Pino Puglisi
I protagonisti dell'incontro

Prosegue con tenacia e lungimiranza il progetto di solidarietà e impegno civile di padre Salvatore Randazzo. Una presenza costante, sobria ed efficace nel territorio. La sua azione non è soltanto legata a Serradifalco, ma a tanti posti. Recentemente è stato in Calabria, a Tropea. Il presidente dell’associazione “Don Pino Puglisi”, nelle scorse ore, è stato anche con gli studenti dell’Istituto “Galileo-Di Rocco”, di Caltanissetta, indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Pino Puglisi
I protagonisti dell’incontro

Momenti di solidarietà e impegno civile, presso la sede scolastica ubicata in Via Cairoli. L’associazione guidata da padre Salvatore, senza scopo di lucro, da parecchi anni opera nel territorio e non solo. Sostiene le famiglie in difficoltà, fragili, fornendo beni materiali e un importante aiuto psicologico, naturalmente basato sull’ascolto attento e sul concreto conforto.

Nel corso dell’incontro di ieri mattina, padre Salvatore Randazzo e la vice presidente dell’associazione, Angela Morreale, hanno raccontato agli studenti le varie e pregevoli attività svolte. Un’attenzione peculiare è stata in merito all’impegno giornaliero sul fronte del Banco alimentare e del Banco farmaceutico. Aiuti concreti, utili ed efficaci per chi è in difficoltà.

L’incontro con gli studenti e i docenti è stato un momento di crescita umana, spirituale e culturale. In primo piano, dunque, i valori della solidarietà e dell’impegno sociale. È stato, infine, annunciato il proposito di stipulare una convenzione tra l’Istituto “Galileo-Di Rocco” di Caltanissetta (dirigente scolastica è la professoressa Loredana Schillaci) e l’associazione “Don Pino Puglisi”, guidata dal sacerdote che opera a Serradifalco.

Un modo per svolgere efficacemente varie attività di formazione (scuola-lavoro), “nel triennio a venire”. Un’intesa che potenzia concretamente il legame tra scuola e territorio. I benefici saranno per gli studenti (avranno una crescita umana e professionale), ma anche per il territorio (la società ha bisogno di questi progetti).

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: È MORTO IL GRANDE CHUCK MANGIONE: LO PIANGE ANCHE LA “SUA” SERRADIFALCO

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno