Giornata dell’Arte
La locandina

Al via la Giornata dell’Arte a Serradifalco. Iniziativa culturale interessante e ricca di momenti. L’appuntamento sarà venerdì 4 agosto nel cortile del Centro Diurno della Società Santa Rita (centro diurno per disabili e anziani) in via Kennedy. Questa manifestazione avrà diversi e qualificanti momenti.

Promossa dall’Ada nissena (Associazione per i diritti degli anziani) guidata dalla presidente Maria Cristina Alaimo, vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La prima parte dell’iniziativa prevede la mostra di quadri e di sculture con i migliori artisti locali (alle ore 18).

Gli organizzatori ci hanno fornito i nomi dei partecipanti e sono: Giuseppe Volante di Marianopoli, Giuseppe Insinna di Marianopoli, Maria Iannello in Brancato (Serradifalco), Michele Di Francesco (Serradifalco), Marina, Silvia Aquilina (Serradifalco), Silvia Bongiovanni (Serradifalco) e Maria Gina Tortorici (Serradifalco). Esporranno le loro opere che potranno essere ammirate dal pubblico.

Immediatamente dopo, verso le ore 19, il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile del periodico d’informazione La Voce del Nisseno e direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia) presenterà l’evento culturale che vede protagonista la scrittrice sancataldese Mariella Buono.

Il secondo segmento dell’evento culturale, infatti, prevede la presentazione del libro intitolato “Fiabe per Sumy”. Sarà presente anche l’assistente sociale Antonella Tabone e interverrà, naturalmente, Maria Cristina Alaimo (presidente provinciale dell’Ada di Caltanissetta).

Giornata dell’Arte
La locandina

Infine, un accenno sulla scrittrice sancataldese Mariella Buono. È autrice teatrale, poetessa e scrittrice. Oltre al recente libro “Fiabe per Sumy” – solidarietà per i bimbi vittime della guerra, ha già pubblicato con grande successo i romanzi “L’amore che non ti ho dato”, “Bocca di rosa” e “Oltre l’infinito di Sarah”. Ha in programma altri progetti editoriali e culturali.

La Giornata dell’Arte a Serradifalco – venerdì pomeriggio – è un appuntamento culturale da non perdere.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

A SERRADIFALCO IL SESTO MEMORIAL DEDICATO A GAETANO GRUTTADAURIA

SERRADIFALCO, ECCO IL CENTRO DIURNO PER DISABILI ED ANZIANI «SOCIETÀ SANTA RITA»

GIORNATA MONDIALE DELLA POPOLAZIONE, ITAL UIL DI CALTANISSETTA POTENZIA IL SUO IMPEGNO

Articolo PrecedenteMARIANO INDELICATO: “LA ROTTURA TRA LE GENERAZIONI PRODUCE UN VUOTO INCOLMABILE”
Articolo successivo“PREMIO RAGUSANI NEL MONDO”, GRAN FINALE E STRAORDINARIO SUCCESSO: IL REPORTAGE