Prende il via domani pomeriggio, a San Cataldo, la 17^ edizione dell’Igf (acronimo di Insieme giovani e famiglie) dal titolo “Pellegrini di Speranza… affinché tutti siano uno”. L’appuntamento annuale, a cura della diocesi di Caltanissetta, approda nella città sancataldese e avrà il suo culmine, poi, domenica.

Ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Cataldo, guidata dal sindaco Gioacchino Comparato. Ma ecco, nel dettaglio, il programma. Domani pomeriggio, alle ore 19, raduno e arrivo del Braciere presso l’oratorio salesiano.
Alle ore 20 – secondo l’avviso sacro – serenata a Maria e adorazione eucaristica nella Chiesa Madre. E alle ore 21, Festa Giovani in Piazza Madrice.
Il giorno dopo, domenica 18 maggio (presso il palazzetto dello sport Peppe Maira), alle ore 15.30 accoglienza, saluti e preghiera iniziale. Un’ora dopo, intorno alle ore 16.30, in dialogo con i coniugi Maria e Raimondo Scotto sul tema “L’unità come ideale di vita… nella coppia e con i figli”.
Successivamente, alle ore 17.30 ci sarà un intermezzo musicale. Infine, alle ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mario Russotto. Un programma ricco, suggestivo, interessante. Un appuntamento, questo con l’Igf, con la socialità e la spiritualità, veramente importante.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SOMMATINO, OGGI E DOMANI LA QUINDICESIMA EDIZIONE DELL’IGF (INSIEME GIOVANI E FAMIGLIE)
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno