boom di casi positivi nel Nisseno
Operatrici sanitarie

Boom di infezioni nel Nisseno. Oggi 97 casi positivi, secondo il bollettino dell’Asp di Caltanissetta.

Ci sono 24 nuovi pazienti di Caltanissetta, 23 di Delia, 21 di Gela, 16 di Marianopoli, 4 di Mussomeli, 2 di Sommatino, 2 di Niscemi, 1 di Campofranco, 1 di Mazzarino, 1 di San Cataldo, 1 di Santa Caterina Villarmosa.

Boom di infezioni nel Nisseno
Dati Covid-19 dell’Asp di Caltanissetta

Quattro nuovi ricoveri: in degenza ordinaria, tre pazienti di Gela e uno di Caltanissetta.

Tre dimissioni dalla degenza ordinaria: due pazienti di Caltanissetta e uno di Santa Caterina Villarmosa.

Tre decessi: una persona di Gela e due di Mussomeli. I guariti invece sono 34: dieci di Mussomeli, dieci di Niscemi, sette di Gela e sette di Caltanissetta.

Abbiamo numeri importanti: 935 infezioni da curare (di queste, 27 sono ricoveri in Malattie infettive – tre fuori provincia – e un caso in Terapia intensiva).

Aggiorniamo il quadro epidemiologico, comune per comune. I casi positivi ad Acquaviva Platani sono 7 (un paziente è in Malattie infettive); a Butera 23 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 18 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 151 (tre i ricoveri in Malattie infettive), a Delia 47 (un paziente in Malattie infettive), a Gela 352 (dieci in Malattie infettive), a Marianopoli 28 (due pazienti in Malattie infettive), a Mazzarino 1, a Milena 3, a Mussomeli 129 (tre in Malattie infettive e un paziente fuori provincia), a Niscemi 44 (uno in Malattie infettive), a Resuttano 1.

Poi: a Riesi 52 (quattro in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 23, a Santa Caterina Villarmosa 5, a Serradifalco 4 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 4, a Sutera 2, a Vallelunga Pratameno 28 e a Villalba 13 (due in Malattie infettive).

Boom di infezioni nel Nisseno, dunque. In maniera fredda vi abbiamo fornito i numeri odierni. Diamo anche un rapido accenno al contagio siciliano.

Oggi si sono registrati 887 nuovi casi positivi. C’è una flessione, rispetto a ieri (erano stati 1.143). Sono stati processati circa ventiquattromila tamponi, nella giornata odierna. In Sicilia, oggi, anche otto vittime (tre nel nostro Nisseno). Dall’inizio della pandemia, la nostra isola ha avuto 7.276 decessi.

Boom di infezioni nel Nisseno, oggi. Bisogna stare sempre all’erta, non abbassare la guardia e aderire alle varie campagne vaccinali. Solo così possiamo contrastare il Covid-19.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BARBARA ENRICHI: “IL CINEMA È LA MIA PASSIONE E GRANDE AMORE”

Articolo PrecedenteCOMUNI DEL NISSENO A “SECCO” PER LA TORBIDITÀ ALL’USCITA DEL POTABILIZZATORE FANACO
Articolo successivoA PIETRAPERZIA NASCE LA SEDE DEL MOVIMENTO “TERRA È VITA”