acqua
Rubinetto a "secco"

Dieci comuni del Nisseno a “secco”. Per l’ennesima volta, purtroppo. Il fornitore di sovrambito Siciliacque, infatti, comunica che per ragioni di torbidità riscontrata dai tecnici all’uscita del potabilizzatore Fanaco nella mattinata di oggi ha interrotto la fornitura idrica.

comuni del Nisseno
Rubinetto a “secco”

I comuni coinvolti sono: Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Montedoro, Bompensiere, Serradifalco, Delia e Sommatino. Sostanzialmente tutto il Vallone e non solo.

“Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, porterà a completamento in giornata le distribuzioni avviate”, si legge nella nota.

A partire da domani, domenica 12 dicembre, e sino al ripristino delle forniture, non sarà possibile garantire dunque la normale distribuzione nei dieci comuni interessati.

Caltaqua – fanno sapere – renderà tempestivamente noti “tutti gli ulteriori aggiornamenti che saranno resi disponibili”.

Dieci comuni del Nisseno, dunque, con ulteriori e gravi disagi. Nel corso dell’anno, purtroppo, sono reiterati. Talvolta sembriamo da Terzo Mondo, con tutto il rispetto per il Terzo Mondo!

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: EROGAZIONE IDRICA, NOVE COMUNI DEL NISSENO A SECCO

“CHIEDIAMO AL COMUNE DI RIESI DI RESCINDERE IL CONTRATTO CON CALTAQUA PER INADEMPIENZA CONTRATTUALE”

Articolo PrecedenteNAPOLI, LA TERZA RASSEGNA MUSIC FESTIVAL DOMANI RIPRENDE L’ATTIVITÀ CONCERTISTICA
Articolo successivoCOVID-19, BOOM DI INFEZIONI NEL NISSENO: OGGI 97 NUOVI CASI POSITIVI E TRE DECESSI