con tre nuovi guariti
Il sindaco Giuseppe Ippolito

Ci sono 75 infezioni a Santa Caterina Villarmosa. Sino a ieri. Si sono registrati, infatti, altri due casi positivi e attualmente, in paese, si raggiunge quel numero. C’è sempre un’ospedalizzazione. Purtroppo, non ci sono state – nel frattempo – guarigioni.

ci sono 75 infezioni
La chiesa principale di Santa Caterina Villarmosa

Il paese è in “zona rossa”. La data per la cessazione era scaduta lo scorso 24 giugno, ma poi – secondo la relazione dell’Asp di Caltanissetta – visti i dati ha comunicato agli organi preposti la necessità di prolungare le restrizioni che scadranno dunque il prossimo primo luglio.

Il sindaco Giuseppe Ippolito aveva tentato, vanamente, di far cessare allo scadere naturale della restrizione (come già detto, la scadenza era fissata per lo scorso giovedì) la zona rossa.

Frattanto, tutto è pronto per la giornata di vaccinazione prevista per domani. La campagna di profilassi, infatti, continua per dare un’ulteriore arma efficace alla popolazione per contrastare questo maledetto virus. Ci sono 75 infezioni da Coronavirus da affrontare.

“Colgo l’occasione per complimentarmi per la massiccia adesione anche alla campagna vaccinale di domenica per la quale, avendo raggiunto il numero massimo in base alla capacità del personale, stasera (ieri, ndr) chiuderemo le prenotazioni”, afferma il sindaco Ippolito.

Il sindaco fornisce alcune indicazioni relative alla campagna vaccinale: per motivi di sicurezza dei volontari, “questa volta non sarà possibile richiedere la compilazione dei moduli. Vi prego quindi di scaricare i moduli e di compilarli (le prime 7 pagine)”, scriveva ieri sera in un post sui social.

“Per chi non avesse la possibilità di stampare, può recarsi oggi dalle ore 18 alle ore 20 all’ingresso del Comune per ritirare una copia cartacea”. Esorta, giustamente, “a compilare i moduli preventivamente rispetto all’orario previsto di vaccinazione”.

I numeri del contagio, relativamente a Santa Caterina Villarmosa, aggiornati a ieri, sono: 189 casi positivi in tutto, dall’inizio dell’emergenza sanitaria; 112 guarigioni complessive; due vittime da Sars CoV-2; 75 positività, di cui un’ospedalizzazione.

Attualmente, in provincia di Caltanissetta, vi sono 338 casi positivi (appena tre ieri). Sono 319 i pazienti in cura domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia, si sono registrati – nel Nisseno – 11.275 guarigioni e 230 decessi.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: SONO 66 I CASI POSITIVI DA COVID-19 A SANTA CATERINA VILLARMOSA SECONDO L’ASP DI CALTANISSETTA

 

Articolo PrecedenteKATYA MANIGLIA: L’ASSEGNO TEMPORANEO PER FIGLI MINORI È RIVOLTO ALLE FAMIGLIE
Articolo successivo«LA SETTIMA NOTA 2021» HA I SUOI MAGNIFICI SETTE VINCITORI