Sono 51 i nuovi casi positivi
Interno ospedaliero

Centocinquanta guarigioni nel Nisseno. E riscontro di 131 nuove infezioni, nelle ultime ore. Questi i dati contenuti nel report ufficiale di ieri dell’Asp di Caltanissetta. Si registra anche un decesso a Delia.

I nuovi pazienti positivi sono così distribuiti (naturalmente in isolamento domiciliare): 44 a Gela, 33 nel capoluogo nisseno, 12 a San Cataldo, 8 a Butera, 5 a Niscemi, 4 a Delia, 4 a Mussomeli, 3 a Montedoro, 3 a Riesi, 3 a Santa Caterina Villarmosa, 2 a Campofranco, 2 a Milena, 2 a Resuttano, 2 a Sutera, 1 a Bompensiere, 1 a Mazzarino, 1 a Sommatino, 1 a Vallelunga Pratameno.

I ricoverati in degenza ordinaria sono tre: un paziente di Gela, uno di Niscemi e uno di Marianopoli. I dimessi dalla degenza ordinaria sono cinque pazienti: tre del capoluogo, uno di Niscemi e uno di San Cataldo.

Centocinquanta guarigioni nel Nisseno, dunque. Ecco nello specifico: 51 a Gela, 25 a Caltanissetta, 13 a San Cataldo, 11 a Riesi, 10 a Milena, 5 a Niscemi, 5 a Butera, 4 a Mazzarino, 4 a Mussomeli, 3 a Santa Caterina Villarmosa, 3 a Sommatino, 3 a Vallelunga Pratameno, 2 ad Acquaviva Platani, 2 a Bompensiere, 2 a Campofranco, 2 a Delia, 2 a Marianopoli, 2 a Villalba e 1 a Montedoro.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 1.468. Di questi, 25 sono pazienti in Malattie infettive (cinque sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Centocinquanta guarigioni nel Nisseno
Interno ospedaliero

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 14, a Bompensiere 8, a Butera 129, a Campofranco 28, a Caltanissetta 267 (sette i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 47 (un paziente è in Malattie infettive).

A Gela sono 432 (otto in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 9 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Mazzarino 32, a Milena 26, a Montedoro 8.

A Mussomeli sono 47 (un paziente è in Malattie infettive), a Niscemi 105 (un paziente è in Malattie infettive), a Resuttano 10 (un paziente è in Malattie infettive), a Riesi 43, a San Cataldo 121 (un paziente è in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 13, a Serradifalco 39, a Sommatino 37 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Sutera 29 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 13 e a Villalba 9 (un paziente è in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SOMMATINO, SI PRESENTA IL ROMANZO “SOTTO IL CAPPOTTO” DI GIUSY BIFARELLA
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteSALDI ESTIVI 2022, CONFERMATE LE PREVISIONI DELLA CIDEC: BILANCIO POSITIVO PER I COMMERCIANTI SICILIANI
Articolo successivoLE LISTE DI SICILIANI LIBERI ALLE ELEZIONI REGIONALI 2022