Questa mattina, in occasione della celebrazione del 79° anniversario della Repubblica, che si è svolta in Viale Regina Margherita a Caltanissetta, la prefetta Chiara Armenia ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Massimo Bianca, in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela.

Partiamo da questa notizia. La giornata, ovviamente, è stata ricca ed articolata. Numerosi i momenti vissuti dalle varie autorità civili, religiose e militari, nonché da tanti cittadini. Una partecipazione sentita.
Presenti diversi giovani e i sindaci del territorio, i vertici delle Forze dell’Ordine con le loro delegazioni. In prima linea pure le parecchie associazioni civili e culturali del Nisseno.
Dunque, anche a Caltanissetta oggi, 2 giugno, è stata celebrata “la nascita della nostra Repubblica, simbolo di libertà, democrazia e unità nazionale”. “Una manifestazione sentita e partecipata, che ci ricorda quanto sia importante custodire e tramandare i principi su cui si fonda la nostra Nazione”, è stato evidenziato da tanti.
Il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, nel celebrare la Festa della Repubblica, ha affermato: “Oggi celebriamo i valori fondamentali”.
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Michele Bruccheri intervista Mietta
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno