segnaletica
I protagonisti del sopralluogo

La seconda Commissione consiliare “Assetto del Territorio” di Caltanissetta, nelle scorse ore, ha effettuato un sopralluogo nell’area urbana tra la via Turati e via Don Minzoni, per valutare l’efficacia della segnaletica orizzontale e verticale attualmente vigente.

segnaletica
I protagonisti del sopralluogo

L’organismo municipale è presieduto dal consigliere comunale Fabrizio Di Dio. Al sopralluogo ha partecipato l’assessore alla Viabilità, Salvatore Petrantoni, e l’ispettore capo Sergio Lomonaco per accogliere – si legge in una nota – la segnalazione dei consiglieri e valutare l’eventuale rimodulazione.

Il presidente Fabrizio Di Dio dichiara: “L’assessore ha condiviso le mie perplessità, già segnalate alla precedente Amministrazione comunale, legate alle potenziali criticità dei conducenti che transitano tra via Moncada, via Carnevale, via Turati e via Don Minzoni”.

E conclude: “Ci ha garantito che verranno date delle disposizioni per rimodulare la segnaletica”. E l’assessore Petrantoni aggiunge: “L’intersezione in oggetto presenta delle criticità per lo più legate alla visibilità limitata dal verde pubblico che, in alcune aiuole, è spesso troppo rigoglioso”.

L’assessore alla Viabilità informa: “Abbiamo già attivato l’Ufficio tecnico comunale per sistemare e riposizionare il prima possibile. La segnaletica verticale ed orizzontale sarà potenziata. E in collaborazione con la Polizia Municipale – conclude – abbiamo concordato una modifica veicolare che eviterà l’attuale pericolo dettato da conflitti nelle precedenze nella svolta a sinistra che come è noto risulta essere spesso causa di incidentalità e pericolo”.

MICHELE BRUCCHERI    

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, IL PARTITO DEMOCRATICO SULLA VIABILITÀ DEL TERRITORIO 

 

 

 

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO, IL PARTITO DEMOCRATICO SULLA VIABILITÀ DEL TERRITORIO
Articolo successivoCALTANISSETTA, PULIZIA DELLA FONTANA DEL TRITONE DOPO LA SEGNALAZIONE DI ITALIA NOSTRA