La locandina

Una mostra fotografica a Caltanissetta. Dal titolo “Io sono l’altro” (di Michele Cannavò, a cura di Giuseppe Cucè). Presso Palazzo Moncada (Largo Barile). L’inaugurazione è programmata per domenica 26 novembre, alle ore 18. Sarà visitabile dal martedì al sabato (ore 10-13 e ore 17-20), sino al 13 dicembre.

Nella suggestiva location di Palazzo Moncada interverranno, per discutere con l’autore, lo psichiatra e psicoterapeuta, nonché fotografo, Michele Cannavò, persone e professionisti con la passione per la cura, la cultura e l’arte: lo psicologo e psicoterapeuta Pietro Andrea Cavaleri, il fotografo e assessore comunale nel capoluogo nisseno, Ettore Maria Garozzo, la professoressa e scrittrice Fiorella Falci, il professor Salvatore Farina, il fotografo Lillo Miccichè, la psicologa Valentina Botta. A moderare l’incontro sarà Pina Adamo.

Nel corso del periodo d’esposizione dei ritratti fotografici saranno svolti due workshop laboratoriali a numero chiuso, durante i quali verranno proposti percorsi di attivazione neuroestetitca legati alla danza, al teatro e al cinema (Josephine Giadone, Aldo Rapè e Daniela Cavaleri).

Le modalità di iscrizione e partecipazione saranno rese note in seguito, puntualizza una nota. Il progetto artistico prevede nel complesso l’esposizione di 60 scatti fotografici non in posa e due esperienze dirette di partecipazione ai workshop per sperimentare il mezzo fotografico come mezzo di espressione di sé, condivisione con l’altro.

I promotori, infine, fanno sapere che acquistando un’opera si può sostenere MEDU – Medici per i Diritti Umani (organizzazione umanitaria impegnata nella tutela della salute delle persone più vulnerabili in Italia e all’estero, e con tanti progetti umanitari anche in Sicilia).

Appuntamento, dunque, con “Io sono l’altro” a Palazzo Moncada.

"Io sono l'altro"
La locandina

LEGGI ANCHE: MONTEDORO IN UN LIBRO DEL GIÀ SINDACO FEDERICO MESSANA

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”

GEMELLAGGIO TRA LE CONFRATERNITE DI SANTA CATERINA VILLARMOSA E SANTA CATERINA DELLO IONIO

Articolo PrecedenteROMA, PREMIO ASSADAKAH ALL’ARTISTA MARCHIGIANA FRANCESCA GUIDI
Articolo successivoFIOCCANO I SUCCESSI PER LO SCRITTORE E LETTERATO SICILIANO FEDERICO BIANCA