Una manifestazione contro la guerra è in programma, domani pomeriggio (alle ore 19), a Serradifalco. In solidarietà della Palestina. Ad organizzare l’iniziativa è la società civile.
Manifestazione contro la guerra – Per Gaza (basta bambini sotto le bombe). “Siamo tutti invitati a essere presenti – spiegano i promotori –. L’appuntamento è di fronte al Comune di Serradifalco, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto”.
“Tutto il paese dovrà essere presente – evidenziano –. Dobbiamo stare in silenzio quando i bambini dormono, non quando muoiono. Chi resta fermo e in silenzio è complice di queste violenze che hanno superato qualsiasi limite”.
L’iniziativa di domani pomeriggio è stata annunciata, domenica sera, in occasione della cerimonia conclusiva dell’anno accademico della Luse, presso Palazzo Mifsud, allorché è stato presentato il libro di Natya Migliori dal titolo “La gabbia e il cielo”.
“Uniamoci – affermano gli organizzatori – in un grido di pace e giustizia. Nessun bambino dovrebbe crescere sotto le bombe. Nessuna popolazione dovrebbe vivere nell’orrore della guerra”.
Come anticipato, il raduno è previsto davanti alla sede municipale di Serradifalco (Via Cavalieri di Vittorio Veneto). Alle ore 19 avverrà la partenza. Da lì si raggiungerà Via Alcide De Gasperi, poi Via Duca. Infine, si giungerà in Piazza San Francesco. Si terranno diversi interventi dei partecipanti.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno