Ha avuto luogo agli inizi di giugno, presso l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di San Cataldo, la cerimonia di premiazione del “TheBig Challenge 2025”, il noto concorso di lingua inglese che coinvolge migliaia di studenti in tutta Europa. Un evento atteso con entusiasmo dagli alunni e dalle famiglie che celebra non solo la conoscenza linguistica, ma anche l’impegno e la passione dei ragazzi e delle ragazze verso l’apprendimento.

A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico, professor Salvatore Parenti, che ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dagli studenti della scuola. “Questa iniziativa – ha dichiarato – è un’occasione preziosa per motivare i nostri ragazzi, valorizzare le competenze linguistiche e aprire le porte a una dimensione europea della formazione”.
Fondamentale l’organizzazione e il supporto delle due coordinatrici del concorso, le professoresse Monica Dellutri e Lucia La Piana, che hanno seguito con dedizione tutte le fasi della competizione, dalla preparazione degli alunni fino alla consegna dei premi.
“È stato emozionante vedere tanto entusiasmo – hanno raccontato le docenti – e soprattutto notare i progressi degli studenti. The Big Challenge non è solo una gara, ma un’esperienza educativa completa”.
“Nel corso della cerimonia, che si è svolta nell’aula magna dell’Istituto ‘G. Carducci’, sono stati premiati i partecipanti che si sono distinti per i migliori punteggi a livello scolastico, regionale e nazionale – riferisce l’ufficio comunicazione dell’Istituto Carducci –. Lo studente Eros Lipani, della classe 3F, si è classificato primo nell’Istituto. A ciascun partecipante sono stati consegnati attestato, diploma e gadget – tra cui libri in lingua, bandiere del Regno Unito e accessori tecnologici, offerti dall’organizzazione del concorso”.
L’evento si è concluso tra applausi e sorrisi, con l’auspicio di continuare ad investire in progetti che uniscono didattica e passione, offrendo agli studenti nuove sfide e opportunità di crescita.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno