studenti

Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Vallelunga-Villalba e Marianopoli, da quest’anno diretto dal dirigente scolastico, professor Salvatore Parenti, hanno visitato la mostra – evento “Caravaggio La verità della luce” esposta presso la Pinacoteca Santa Chiara di Catania. STUDENTI DEL COMPRENSIVO VALLELUNGA-VILLALBA E MARIANOPOLI

“L’evento itinerante, unico in Sicilia, ha entusiasmato gli studenti che erano stati entusiasticamente preparati dal docente di Arte, professor Giuseppe Maria Spera”, precisa la breve nota stampa inviata alla nostra redazione.

Gli studenti, accolti a Catania dai responsabili di Meta Morfosi che ha curato l’evento, si sono a lungo soffermati sui 36 rari capolavori, molti provenienti da collezioni private, del grande artista che “ha lungamente soggiornato nella nostra isola nel corso della tormentata vita. Nel pomeriggio la scolaresca ha avuto modo di completare la visita guidata nel centro storico etneo”, conclude il comunicato.

LEGGI ANCHE: MANUTENZIONE ACQUEDOTTO BLUFI: NIENTE ACQUA PER RIESI, MAZZARINO E BUTERA

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno