Approvazione unanime per istituire la figura del Garante per i Diritti delle persone Disabili. Nelle scorse ore, infatti, il Consiglio comunale di Serradifalco ha deliberato il regolamento per l’esercizio delle funzioni, appunto, del Garante.
Viene dunque istituita questa preziosa figura, “al fine di promuovere ed assicurare piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale, garantendo loro la reale inclusione alla vita cittadina”, spiega la consigliera comunale Danila Iannello.
Un obiettivo che rende il Partito Democratico di Serradifalco particolarmente orgoglioso essendone il promotore nelle figure dei consiglieri comunali, Danila Iannello, come proponente e prima firmataria, e Daniele Territo, quale secondo firmatario, nonché segretario del circolo Pd.
“Una proposta che ci auguriamo possa portare un vero cambiamento per la nostra comunità e che possa essere di supporto e stimolo al settore dei Servizi Sociali”, aggiunge la consigliera comunale Iannello.
“Invitiamo i candidati che posseggano i requisiti richiesti dal bando (che divulgheremo al più presto) a partecipare e presentare la propria candidatura non appena verrà emanato l’Avviso Pubblico da parte del settore Servizi Sociali”, prosegue.

“È fondamentale che venga individuato il miglior garante possibile per fornire un contributo fattivo e super partes alla nostra comunità”, sottolinea Danila Iannello.
Altro punto che i consiglieri comunali Iannello e Territo hanno approvato con soddisfazione riguarda il regolamento per la riduzione della Tari per l’affidamento di cani randagi, “argomento che in passato avevamo sollevato avanzando anche delle proposte e suggerimenti e che oggi finalmente è stato realizzato”, conclude la consigliera comunale del Pd di Serradifalco.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: APPELLO ALLA REGIONE PER UNA MIGLIORE GESTIONE DELL’AREA PROTETTA LAGO SOPRANO DI SERRADIFALCO
CALTANISSETTA: 19 PROVVEDIMENTI TRA AMMONIMENTI, AVVISI ORALI E DASPO URBANO
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno