Nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla prevenzione e repressione di reati in materia di possesso illegale di armi, nei giorni scorsi, a Gela, sono stati eseguiti diversi servizi di controllo straordinario del territorio, anche con l’impiego di unità cinofile anti-esplosivo della Polizia di Stato.
In esito ad un’attività di perquisizione, gli agenti della Squadra Mobile e della S.I.S.C.O., Sezione Investigativa di Caltanissetta del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno rinvenuto, occultato all’interno di un locale nella disponibilità di un uomo gelese, un ingente arsenale di armi, composto da sette pistole, due fucili e più di un migliaio di munizioni di diverso calibro.
A seguito del sequestro delle armi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, il 50enne, è stato condotto in carcere in stato di arresto nella flagranza di reato ed indagato per detenzione illegittima di armi da fuoco e ricettazione.
Dai primi accertamenti sembrerebbe infatti che alcune armi siano state in passato oggetto di furto, altre sembrerebbero presentare matricola abrasa e, pertanto, da considerarsi clandestine.
Gli investigatori dovranno adesso accertare se le armi possano essere state utilizzate “per la commissione di pregresse azioni delittuose verificatesi in passato a Gela e nella provincia di Caltanissetta”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: VENTI PERSONE DENUNCIATE PER ABBANDONO DI RIFIUTI ANCHE SPECIALI A NISCEMI
UN 46ENNE ARRESTATO A GELA CONDANNATO PER AVER COMPIUTO 14 FURTI
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

La Voce del Nisseno
Creato da: La Voce del Nisseno