scuola
Aula scolastica

“Emettere un’ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private”. Dovrebbe essere questo l’orientamento, da confermare domani, per le scuole del Nisseno.

scuola
Aula scolastica

È stato, frattanto, diramato un comunicato congiunto sulla ripresa dell’attività didattica a firma dei sindaci della provincia di Caltanissetta.

“Nella conferenza dei Sindaci della provincia di Caltanissetta, tenutasi questa mattina alle ore 12 – dice la sindaca di Sommatino, Elisa Carbone -, si è deciso di procedere ad una nuova riconvocazione domani, sabato 8 gennaio 2022 – ore 15, per prendere visione della relazione epidemiologica richiesta ufficialmente all’Asp di Caltanissetta, in occasione dell’incontro avuto questa mattina e consentire la partecipazione oggi pomeriggio alla riunione specifica indetta dall’Anci Sicilia sul tema”.

Come si sa, da parecchi giorni ormai la curva epidemiologica nel Nisseno è in forte e preoccupante crescita. “L’indirizzo dei Sindaci della provincia nissena, da confermare domani con i dati della relazione, è quello di emettere ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private”, sottolinea la nota.

Domani pomeriggio, dunque, “daremo ufficialità alla posizione ed emetteremo eventuale ordinanza”, conclude la sindaca sommatinese. Ovviamente vi aggiorneremo in merito all’evoluzione.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SOMMATINO, “STORIE MINIME” È IL NUOVO LIBRO DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE DI FILIPPO FALCONE