asd
- Pubblicità -
Home Attualità Società SAN CATALDO, AVVIATO IL PROGETTO BIBLIOTECA INNOVATIVA ALLA CARDUCCI

SAN CATALDO, AVVIATO IL PROGETTO BIBLIOTECA INNOVATIVA ALLA CARDUCCI

Redazione Online – ATTUALITÀ. È stato approvato dal Collegio dei docenti. Lo scopo è diffondere il piacere per la lettura. Ecco il comunicato stampa dell’ufficio comunicazione della scuola

biblioteca innovativa
Alunni della Carducci
- Pubblicità -

Nella Scuola secondaria di I grado “G. Carducci” di San Cataldo, diretta dal prof. Salvatore Parenti, a partire dal mese di gennaio 2023, prende avvio il progetto Biblioteca Innovativa, approvato dal Collegio dei docenti e previsto nel PTOF di Istituto per l’anno scolastico 2022/2023.

Il progetto si pone lo scopo di diffondere il piacere per la lettura attraverso la fruizione del patrimonio cartaceo (incrementato di recente grazie all’iniziativa #IOLEGGOPERCHE’) e del vasto catalogo di libri digitali presenti nella Biblioteca digitale MLOL.

Entrambe le risorse saranno accessibili attraverso il prestito cartaceo e/o digitale presso le Biblioteche dei due plessi dell’Istituto.

- Pubblicità -

Per ottenere il prestito cartaceo e/o digitale, gli studenti potranno recarsi, durante le ore di lezione, presso le Biblioteche dei plessi “Balsamo” e “Carducci”, nelle ore di disponibilità indicate nel seguente calendario: Plesso Balsamo (aula Multimediale) il venerdì dalle ore 11 alle ore 12 – referente la prof.ssa Miranda Baglio; Plesso Carducci (aula Biblioteca innovativa – seminterrato) il venerdì dalle ore 10 alle ore 11 – referente la prof.ssa Loredana Raimondi.

Tutti i docenti dell’Istituto saranno comunque disponibili per favorire l’accesso degli alunni al prestito librario, secondo il calendario indicato, per porre a disposizione della comunità scolastica spazi fisici e digitali e implementare saperi, conoscenze, risorse informative e formative, tradizionali e online.

biblioteca innovativa
La biblioteca

“Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato” – ci dice la poetessa, Premio Nobel, Wisława Szymborska.

(L’ufficio comunicazione della “Carducci”)

LEGGI ANCHE: ELISABETTA PAMELA PETROLATI: “LA SPIRITUALITÀ GUIDA LA MIA VITA E IL MIO SCRIVERE”

TIZIANA PACIOLA: “I SOGNI CI ASPETTANO OLTRE LE BARRIERE DELLE NOSTRE PAURE”

 

 

- Pubblicità -