di SALVATORE BENFANTE – SERRADIFALCO. Ultim’ora: per l’emergenza sanitaria in corso potrebbe essere annullata (è stata infatti rinviata a data da destinarsi)

La locandina dell’evento

Domenica 15 marzo, presso Palazzo Mifsud di Serradifalco (alle ore 19.30), verrà presentata la nuova monografia del giornalista Michele Bruccheri dal titolo “Diciotto anni d’informazione”. Il supplemento nasce per festeggiare lo storico anniversario del periodico diretto dal professionista serradifalchese. Il giornale, infatti, diventa maggiorenne.

All’interno della pubblicazione, articoli a firma del direttore Bruccheri e preziosi contributi di Giuseppe Di Forti (presidente della Banca Sicana), Marianna La Barbera (giornalista), Carmen Ingrao (blogger e poetessa), Verdiana Morreale (assistant project manager), Lisa Bernardini e Daniela Vellani, entrambe giornaliste.

A Palazzo Mifsud, l’evento prevede diversi momenti. Una prima parte verrà presentata dal figlio del giornalista, Salvatore Bruccheri. Tra filmati e sorprese di vario genere (messaggi augurali dell’attrice catanese Giovanna Criscuolo, del giornalista Salvo La Rosa e del quartetto dei Rondo Siciliano), suonerà il giovane violinista Riccardo Palmeri.

Il direttore donerà tutte le pubblicazioni de La Voce del Nisseno e le monografie a sua firma al sindaco di Serradifalco in maniera formale e ufficiale. Da custodire presso la biblioteca comunale.

Durante la serata, coordinata da Michele Bruccheri, il meeting con ospiti il sindaco Leonardo Burgio, il presidente Di Forti, la giornalista La Barbera, il sociologo Pasquale Petix e Verdiana Morreale. Al termine, prima della distribuzione gratuita della monografia ai presenti, taglio della torta e brindisi finale.

SALVATORE BENFANTE     

Articolo PrecedenteIRENE GAMBINO: “CANTO LE ANTICHE PAGINE SICILIANE COSÌ COME LE HO RICERCATE, SENZA MODIFICHE”
Articolo successivoSANTA CATERINA VILLARMOSA, GRANDE SUCCESSO PER IL LIBRO “L’AQUILONE” DI ROSA DI MARTINO