villa trabia
Carmelo Piraino alla chitarra

Si esibirà live al Pyc (Villa Trabia) di Palermo, stasera alle ore 21.30 (ingresso gratuito), il cantautore siciliano Carmelo Piraino. E sarà accompagnato da Manfredi Tumminello (chitarre), Manfredi Caputo (percussioni) e da Giuliano Fondacaro (chitarra e basso); presenterà i brani del suo album d’esordio “Non so se posso”.

villa trabia
Carmelo Piraino alla chitarra

Un esordio discografico, prodotto da Massimo Scalici, provocatorio ed ironico, che racchiude la vita, i sentimenti del cantautore, e tutte le sfaccettature di un animo che tenta di trovare un senso.

“Un senso tra ragione e sentimento, tra realtà e fatalismo, tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, tra un bel tramonto e l’universo e tutti quei mille dubbi che ci appartengono come esseri umani. Sono tutti i contrasti e le sfumature del mondo”, spiega Carmelo Piraino, palermitano, classe 1975.

Canzoni personali, sincere. Nove brani autobiografici che girano attorno al concetto del pentimento, della perdita, del rammarico, della tristezza, dell’inadeguatezza ma tutto filtrato da un’allegria melodica che rende tutto delicatamente fruibile all’ascolto.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PALERMO, CARMELO PIRAINO IN DIGITALE E IN RADIO CON “NON SOPPORTO”