appena ventisette nuove infezioni
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Otto nuovi pazienti positivi al Covid-19 nel Nisseno nelle ultime 24 ore. E ben 86 guarigioni. I dati sono forniti dall’Asp di Caltanissetta.

Le nuove guarigioni sono così distribuite: 28 a Niscemi, 25 a Gela, 9 a Caltanissetta, 6 a Santa Caterina Villarmosa, 5 a Serradifalco, 5 a Campofranco, 3 a Riesi, 1 a Delia, 1 a Mussomeli, 1 a Sommatino, 1 a Mazzarino, 1 a Butera.

Gli otto nuovi pazienti positivi sono in isolamento domiciliare: tre sono pazienti di Gela, due di Niscemi, uno del capoluogo nisseno, uno di San Cataldo e uno di Milena. Si registrano anche due ricoveri in degenza ordinaria: un paziente di Butera e un altro di Serradifalco.

Sono stati dimessi dalla degenza ordinaria tre pazienti: uno di Gela, uno di Niscemi e un altro proveniente da fuori provincia. C’è un’altra vittima, proveniente da fuori provincia, secondo il report dell’Asp nissena.

Attualmente i casi postivi nel Nisseno sono 838. Cinquanta sono i ricoverati presso il reparto di Malattie infettive. Un paziente invece è in Terapia intensiva. Tre pazienti sono ricoverati fuori provincia.

otto nuovi pazienti positivi
Operatori sanitari in reparto

Completiamo questo ennesimo aggiornamento epidemiologico che dà il senso del netto miglioramento, ad ora, della situazione del contagio nel Nisseno.

Le positività attualmente sono così distribuite: Acquaviva Platani un solo caso, Butera 39, Campofranco 18, Caltanissetta 131 (16 in Malattie infettive), Delia 1, Gela 243 (12 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Mazzarino 27 (1 in Malattie infettive), Milena 7 (1 in Malattie infettive), Mussomeli 16 (1 in Malattie infettive), Niscemi 257 (9 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 16 (2 in Malattie infettive), San Cataldo 36 (2 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 14 (1 fuori provincia), Serradifalco 12 (2 in Malattie infettive), Sommatino 19 (1 fuori provincia) e Vallelunga Pratameno ha un solo caso (in Malattie infettive).

Riepilogando, dunque: otto nuovi casi positivi, nella giornata odierna, e ben 86 nuove guarigioni nel Nisseno.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SOGNO UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA CHE CAMBI LE COSCIENZE