Sono 51 i nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Otto nuovi pazienti positivi al Covid-19 nel Nisseno nelle ultime 24 ore. E ben 86 guarigioni. I dati sono forniti dall’Asp di Caltanissetta.

Le nuove guarigioni sono così distribuite: 28 a Niscemi, 25 a Gela, 9 a Caltanissetta, 6 a Santa Caterina Villarmosa, 5 a Serradifalco, 5 a Campofranco, 3 a Riesi, 1 a Delia, 1 a Mussomeli, 1 a Sommatino, 1 a Mazzarino, 1 a Butera.

Gli otto nuovi pazienti positivi sono in isolamento domiciliare: tre sono pazienti di Gela, due di Niscemi, uno del capoluogo nisseno, uno di San Cataldo e uno di Milena. Si registrano anche due ricoveri in degenza ordinaria: un paziente di Butera e un altro di Serradifalco.

Sono stati dimessi dalla degenza ordinaria tre pazienti: uno di Gela, uno di Niscemi e un altro proveniente da fuori provincia. C’è un’altra vittima, proveniente da fuori provincia, secondo il report dell’Asp nissena.

Attualmente i casi postivi nel Nisseno sono 838. Cinquanta sono i ricoverati presso il reparto di Malattie infettive. Un paziente invece è in Terapia intensiva. Tre pazienti sono ricoverati fuori provincia.

otto nuovi pazienti positivi
Operatori sanitari in reparto

Completiamo questo ennesimo aggiornamento epidemiologico che dà il senso del netto miglioramento, ad ora, della situazione del contagio nel Nisseno.

Le positività attualmente sono così distribuite: Acquaviva Platani un solo caso, Butera 39, Campofranco 18, Caltanissetta 131 (16 in Malattie infettive), Delia 1, Gela 243 (12 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Mazzarino 27 (1 in Malattie infettive), Milena 7 (1 in Malattie infettive), Mussomeli 16 (1 in Malattie infettive), Niscemi 257 (9 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 16 (2 in Malattie infettive), San Cataldo 36 (2 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 14 (1 fuori provincia), Serradifalco 12 (2 in Malattie infettive), Sommatino 19 (1 fuori provincia) e Vallelunga Pratameno ha un solo caso (in Malattie infettive).

Riepilogando, dunque: otto nuovi casi positivi, nella giornata odierna, e ben 86 nuove guarigioni nel Nisseno.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SOGNO UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA CHE CAMBI LE COSCIENZE

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteMARCO GUCCIONE: “UN MONDO SENZA MUSICA NON SI PUÒ NEANCHE IMMAGINARE”
Articolo successivoSAN CATALDO, PRESENTATE LE LISTE ELETTORALI A SOSTEGNO DI MODAFFARI CHE HA DESIGNATO DUE ASSESSORI
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]