Mazzaro
La locandina

Incontro storico-culturale di notevole spessore quello che si terrà martedì prossimo, 25 marzo (alle ore 17.30), a Mazzarino. Presso la basilica santuario Maria Santissima del Mazzaro. Tema del meeting sarà “La Chiesa Maria Santissima del Mazzaro e i suoi affreschi nella volta”.

Mazzaro
La locandina

L’iniziativa coinvolge attivamente, tra gli altri, l’Amministrazione comunale di Mazzarino, guidata dal sindaco Domenico Faraci, la sede locale di SiciliAntica (presieduta da Alfonso Salvatore Alessi) e la Società di Storia Patria Piazza Armerina (presidente Salvatore Lo Re).

Ecco ciò che prevede il programma: il saluto istituzionale del sindaco Faraci e del presidente Alessi. Le relazioni saranno affidate ad Antonino Cassarà (già docente di Storia dell’Arte) sul tema “La Chiesa di Maria Santissima del Mazzaro”; a Francesco Paolo Giordano (magistrato e saggista) su “Mazzarino 1154 – La donazione di Manfredi Aleramico”; e a Salvatore Lo Re sul tema “Attraverso gli affreschi: gli Aleramici di Sicilia”.

A moderare il meeting sarà Salvatore Lanzafame, socio di SiciliAntica sede di Mazzarino. Un appuntamento storico-culturale di grande fascino. Martedì prossimo nella basilica santuario Maria Santissima del Mazzaro.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta    

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Logo
La Voce del Nisseno

Creato da: La Voce del Nisseno