kid gamma
La copertina del singolo

Da venerdì scorso, è uscito in digitale “Brividi” (distribuito da Believe), nuovo singolo del cantante e beatmaker palermitano classe 2002 Kid Gamma con la collaborazione dell’artista romano Rich Meyer.

kid gamma
Kid Gamma e Rich Meyer

Prodotto dal produttore siciliano Fallen, “Brividi” continua sul solco del nuovo sound r’n’b/urban protagonista degli ultimi lavori discografici dei due artisti, unito alle loro topline che li distinguono, capaci di creare una sinestesia tra suoni e produzioni.

Rich Meyer è nato a Roma nel 1996. Cresciuto artisticamente nella crew Young Minds insieme a Nomercy Blake, tha Supreme, Maestro, Cyrus Yung, Commodo e Fallen, suo produttore.

Dal 2020 ha iniziato a sperimentare e a cantare in italiano, proponendo un nuovo stile con contaminazioni rap e r’n’b americane, ma espresse con la propria madrelingua, prima con “Gocce” e “Sorridi” e in seguito con “Crisi d’Astinenza”, primo estratto dal nuovo Ep in uscita nel 2021

Gabriele Gallo, in arte Kid Gamma, cantante e beatmaker classe 2002, è nato a Palermo. Dall’età di quattro anni si dedica agli studi del pianoforte.

Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti ed il 30 ottobre 2020 esce IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico.

La sua vena produttiva non si ferma, sfornando beat per molti artisti, e una sua creazione con la penna e la voce dell’artista De Almeida, arriva al secondo posto dell’importante contest nazionale “Musica contro le Mafie”. A febbraio di quest’anno è uscito Mezz’Ora, un brano che ha identificato ancor di più il progetto musicale di Kid Gamma.

LEGGI ANCHE: NAOMI BERRILL: «DOBBIAMO PRENDERCI MEGLIO CURA DELLA NATURA»