64 i nuovi casi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Nelle ultime 24 ore si sono registrati, nel Nisseno, otto nuovi casi positivi al Sars Cov-2 e 24 guariti. Sono i dati diffusi dal bollettino dell’Asp di Caltanissetta. Sono ovviamente tutti in isolamento domiciliare. Sono così distribuiti: 7 pazienti sono di Niscemi e uno di Gela.

24 guariti
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

È stato dimesso dalla degenza ordinaria un paziente di San Cataldo. I guariti sono 24: tredici di Gela, sei di Riesi, due di Niscemi, due di Caltanissetta e uno di Serradifalco.

Dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi, nella provincia di Caltanissetta, sono stati 11.454 (attualmente, in provincia, sono 472). Le guarigioni sono state complessivamente 10.745. Le vittime, in tutto, 224 (di cui due in ospedali di altre province).

Attualmente, secondo il report dell’Asp di Caltanissetta, nel capoluogo nisseno vi sono 55 casi positivi. E poi: 164 a Gela, 132 a Riesi, 7 a Santa Caterina Villarmosa, 6 a San Cataldo, 5 a Mussomeli, 78 a Niscemi, 5 a Mazzarino, 4 a Serradifalco, 4 a Butera. Tra i numeri più significativi.

Sono soltanto sei i comuni dove si registrano, ad oggi, zero casi: Vallelunga Pratameno, Villalba, Sutera, Milena, Bompensiere e Campofranco.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: COVID-19 IN SICILIA, OGGI 238 NUOVI CASI E 575 GUARIGIONI: 17 POSITIVI A CALTANISSETTA