luca miccichè
Il neo presidente Luca Miccichè

Luca Miccichè è il nuovo presidente della Pro Loco di Caltanissetta. Subentra all’uscente Giuseppe D’Antona, nominato presidente onorario “per i meriti del lavoro svolto in questi anni”.

I soci hanno, inoltre, votato per il rinnovo del Consiglio direttivo. È così formato: Luca Miccichè (presidente), Antonio Locelso (vice presidente anziano e tesoriere), Andrea Salvatore Alcamisi (vice presidente).

Sono consiglieri: Deborah Gervasi, Calogero Barba, Antonio Alberto Stella e Alessio Amico. La carica di segretaria va a Valentina Curione. Frattanto, è stato rinnovato anche il Consiglio dei Revisori dei Conti. Ne diventa presidente Luigi Gagliano. Revisori: Giuseppe Scontrino e Cristofaro Boscaglia.

La nuova squadra porterà avanti diversi progetti avviati, impegnandosi a proporre “al contempo iniziative dedicate alla promozione del territorio nisseno”. Il neo presidente Luca Miccichè fa parte della Pro Loco da diversi anni.

luca miccichè
Il neo presidente Luca Miccichè

Il suo impegno è stato sul fronte della promozione culturale e turistica di Caltanissetta. Già vice presidente uscente e consigliere provinciale Unpli, ha seguito per diversi anni i giovani volontari del Servizio Civile Universale all’interno dell’InfoPoint, centro di riferimento per tutti i turisti che visitano la città.

Ovviamente, la Pro Loco proseguirà la sua attività, collaborando con le altre realtà associative presenti sul territorio, a beneficio della promozione turistica del capoluogo nisseno.

LEGGI ANCHE: AL VIA “IL POTERE NEI GESTI” DI LUCA VULLO E DUCCIO FORZANO