ECCELLENZE IMPRENDITORIALI. Vincenzo Polverino: “Tramite un laboratorio all’avanguardia in Sicilia, negli ultimi cinque anni ci siamo specializzati nel superdeodorante”

 

L'imprenditore Vincenzo Polverino
L’imprenditore Vincenzo Polverino

Un’azienda leader, con un proprio marchio, nell’ambito della pulizia. Un essenziale punto di riferimento, non solo siciliano, ma anche italiano: il Gruppo Polverino. Spina dorsale della realtà imprenditoriale è il dinamico Vincenzo Polverino, 47 anni, fondatore di questa eccellenza che è un’Industria Chimica Ecologica che ha sede legale a Villabate, nel palermitano. Lui, tuttavia, vanta una lunga esperienza professionale, di almeno venticinque anni nel settore.

Milanese, sposato, dalla tempra volitiva e tenace, ha costruito una bella realtà. Ha quindici dipendenti e oltre cinquanta collaboratori sul territorio nazionale, ha consolidato il mercato italiano ed è in espansione anche in quello estero. Presente con alcune succursali nell’area balcanica, dove ha ottenuto brillanti risultati, prossimamente aprirà i battenti pure in Belgio, a Bruxelles.

Un’azienda specializzata nella produzione – con proprio marchio e per conto terzi – di detergenti, deoambienti, emulsioni, cere, disinfettanti destinati all’igiene sia in ambito professionale sia in quello domestico. “Negli ultimi 5 anni – spiega Vincenzo Polverino al nostro microfono – ci siamo specializzati tramite un laboratorio all’avanguardia in Sicilia. Si tratta della progettazione e sviluppo di deoambienti, mediante la collaborazione con i migliori profumieri italiani”.

E’ stata capace di stravolgere e di cambiare realizzando efficaci profumi per la casa, deodoranti unici ed originali, introducendo oli essenziali di estrazione naturale, ipoallergenici, una vera e propria peculiarità italiana. Queste sofisticate molecole naturali rientrano nella linea vincente della SuperDeo del Gruppo Polverino.

 

“Due anni fa – racconta l’amministratore unico dell’azienda -, tramite il nostro laboratorio, abbiamo introdotto un prodotto innovativo e inimitabile nel settore del bucato per la casa. La linea si chiama Goccia, Profumo e Biancheria del Gruppo Polverino. Un concentrato micro incapsulato di terza generazione e funziona come additivo super profumante per la casa”.

Dulcis in fundo, da pochi mesi è stato introdotto sul mercato Gocce Baby. Si tratta di un ipoallergenico che serve per il lavaggio e la profumazione per i corredini dei bambini. Prodotti imbattibili. Il Gruppo Polverino, infatti, anticipa il bisogno di mercato e con lungimiranza precorre i tempi. Per la Sicilia è la stella polare per quanto concerne la pulizia, ma anche in Italia gode di enorme prestigio ed autorevolezza. Una credibilità conquistata sul campo. “Siamo un’azienda versatile e dinamica – prosegue l’attivo imprenditore -, partner affidabile per tutte le aziende e le imprese che esigono prodotti di qualità per mantenere efficiente e pulito il proprio luogo di lavoro”.

 

Una parte del laboratorio
Una parte del laboratorio

Azienda leader per la pulizia professionale nel settore turistico-alberghiero, nella ristorazione, nelle imprese di pulizia, lavanderie, industrie agro-alimentari, zootecniche e autolavaggi, i prodotti del Gruppo Polverino rappresentano indubbiamente il valore aggiunto per soddisfare la vasta ed esigente clientela.

La carta vincente sta nella continua e innovativa ricerca, “tesa – conclude Vincenzo Polverino – a migliorare la qualità delle nostre produzioni. Abbiamo investito cospicue risorse nell’internazionalizzazione dei nostri prodotti. Abbiamo una grande sensibilità alle problematiche ambientali. Ridurre i quantitativi  di materiali inquinanti immessi nell’ambiente è tra i principali doveri di ogni azienda. Noi siamo tra le prime realtà a promuovere l’utilizzo di prodotti concentrati. Una scelta determinata dalla politica di rispetto ambientale che la ditta porta avanti da sempre. Il Gruppo Polverino è dotata di certificazione qualità UNI EN ISO”.

MICHELE BRUCCHERI