stadio
Il vecchio campo sportivo

Domenica 24 agosto verrà inaugurato lo stadio comunale “Antonio Alaimo” di Serradifalco. Il sindaco Leonardo Burgio è, assieme alla sua squadra, felice e soddisfatto.

stadio
Il vecchio campo sportivo

Il Serradifalco Calcio, dunque, potrà disputare le proprie partite casalinghe nel suo paese di appartenenza. Infatti, le partite in casa erano sempre altrove da Serradifalco.

Come si ricorderà, lo stadio comunale – qualche anno fa – è stato intitolato ad Antonio Alaimo, un giovane calciatore del Serradifalco Calcio morto tragicamente, ad Agrigento, a seguito di un incidente stradale.

Il nuovo stadio comunale ha un fondo in erba sintetica. Dispone di nuovi spogliatoi, nuove tribune. L’Amministrazione comunale aveva, nel tempo, richiesto ed ottenuto un finanziamento di 700mila euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il 10% (dunque 70mila euro) ha cofinanziato il progetto.

Inizia, quindi, la nuova era con lo stadio comunale in erba sintetica. Dapprima con la prossima inaugurazione e poi con la nuova stagione sportiva del Serradifalco Calcio.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, FATAO TERRANOVA NUOVO ACQUISTO DEL GENOA CALCIO IN SERIE A

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteLOGO E IDENTITÀ VISIVA DI CALTANISSETTA, L’INTERVENTO DI LEANDRO JANNI
Articolo successivoSABATO 23 E DOMENICA 24 AGOSTO FESTA DEL SANTISSIMO CROCIFISSO
Michele Bruccheri
MICHELE BRUCCHERI, 57 anni, sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, venti anni di giornale e ben venticinque anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali.