Carnevale a Serradifalco
Maschere di Carnevale

Carnevale a Serradifalco all’insegna del divertimento e di qualche novità interessante. L’Amministrazione comunale e nella fattispecie le assessore Rosa Insalaco (Tempo Libero, Turismo e Spettacoli) ed Enza Surrenti (Cultura e Servizi sociali) sono in prima linea per organizzare una bella iniziativa.

Con il patrocinio della Pro Loco di Serradifalco (guidata da Piera Iannello), si intende far festa per la serata conclusiva del Carnevale (martedì 21 febbraio). E a presentare, all’aperto, davanti al Comune sarà il giornalista Michele Bruccheri. Nella macchina organizzativa vi sono, tra i promotori, anche diversi volontari e tra queste: l’artista poliedrica, nonché consigliera comunale Silvia Aquilina e la giovane Jade Bourhis.

Musica, balli, premiazioni di maschere e, novità di questa edizione, Quartieri in Festa, tra le altre cose. “Invitiamo gli abitanti – spiega a La Voce del Nisseno (versione online) l’assessora Rosa Insalaco – a dare un tocco di colore al proprio quartiere. Per rendere ancora più bello e coinvolgente il Carnevale a Serradifalco”.

Infatti, nella serata conclusiva una giuria premierà anche il quartiere serradifalchese più bello (il miglior abbellimento). I cittadini potranno “liberare la propria creatività”, aggiunge Rosa Insalaco. Alle zone partecipanti verrà consegnata anche una pergamena. Con il contributo di tutti, si vuole creare una gradevole occasione sociale, di condivisione.

Presenterà Michele Bruccheri (verranno premiate le migliori maschere) e la serata di festa sarà trasmessa in diretta da New Radio Station. Tramite lo streaming dunque si raggiungerà chiunque.

Carnevale a Serradifalco
La prima locandina

Gli organizzatori hanno anche un pacchetto per le attività commerciali del paese, per renderle ancora più protagoniste. “In questi giorni – conclude l’assessora comunale – passeremo per le varie zone, per informare gli abitanti. Per come decorare, insieme, i quartieri. Carnevale a Serradifalco… a colori: una bella idea, che speriamo possa coinvolgere veramente tutti”.

C’è da aggiungere, infine, che l’Amministrazione comunale sta lavorando per coinvolgere la scolaresca cittadina, in sinergia con la dirigente scolastica, docenti e famiglie. Per arricchire i momenti di condivisione.

MICHELE BRUCCHERI

Per info:

333 8285997 | 388 3899200 | 327 1559908

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO: OGGI 27 GENNAIO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA
Articolo successivoFRATEL BIAGIO CONTE A SERRADIFALCO TRA FILM, PREGHIERA E RICORDO