Tesauro
Un momento dell'intervento del sindaco Tesauro

Si è svolto ieri, a Caltanissetta, il Consiglio comunale monotematico in seduta ordinaria. Dopo aver verificato la presenza del numero legale, il presidente della massima assise cittadina, Gianluca Bruzzaniti, ha aperto la seduta. Ha invitato a procedere con l’unico punto all’ordine del giorno.

Il sindaco Walter Tesauro ha esposto la relazione annuale sulle attività effettuate dall’Amministrazione comunale da fine giugno 2024, ovvero a partire dall’insediamento del primo cittadino nisseno, sino a giugno 2025.

A seguito della presentazione di questo resoconto di ben 35 pagine, dettagliato per ogni ambito e delega assessoriale, il sindaco Tesauro ha concluso: “Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia accordata e per la collaborazione dimostrata. I primi 12 mesi del mio mandato sono stati segnati da un impegno quotidiano e costante al servizio della comunità. I risultati ottenuti sono frutto di un lavoro collettivo che ha visto coinvolti amministratori, dipendenti comunali, associazioni e cittadini”.

Ed ancora: “Alcuni risultati sono già visibili e tangibili; altri sono in fase di avanzata realizzazione e promettono di incidere positivamente sul volto e sull’anima della città. Sono consapevole delle difficoltà e delle sfide che attendono l’Amministrazione, ma altrettanto fiducioso nella capacità di affrontarle con determinazione, spirito di servizio e senso di responsabilità istituzionale”.

“Proseguirò nel mio impegno quotidiano affinché ogni progetto, ogni iniziativa e ogni intervento possa generare un impatto positivo e duraturo sul territorio e sulla qualità della vita dei cittadini. L’obiettivo primario resta quello di tradurre in azioni concrete gli indirizzi politici condivisi con la cittadinanza, attraverso una gestione attenta, responsabile e trasparente delle risorse disponibili”, un altro passaggio della relazione annuale.

Tesauro
Un momento dell’intervento del sindaco Tesauro

“Continuerò ad impegnarmi per il bene della nostra Comunità, in ossequio al mio giuramento dinanzi all’Istituzione Consiliare, con l’auspicio di vedere Caltanissetta crescere e prosperare”, il finale dell’intervento.

“Dopo l’esposizione della relazione da parte del sindaco, sono intervenuti anche i consiglieri Petitto, Scalia A., Gambino, Genovese, Dierna, Vagginelli, Di Dio e Mosca. Alle ore 21.39 il Presidente del Consiglio comunale ha dichiarato chiusa la seduta”, si legge nella nota dell’ufficio stampa del Comune.

LEGGI ANCHE: AL BANO E FABIO ROVAZZI IN CONCERTO A SERRADIFALCO

Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno