campagna sociale
La locandina dell'evento di domani

È iniziata a marzo e riprende, in questi giorni, con il vento in poppa la lodevole campagna sociale “Contro la violenza sulle donne” (Giù le mani dalle Donne) promossa dalla scrittrice Mariella Buono. Domani evento culturale, formativo e informativo presso l’ITET Rapisardi – Da Vinci (Viale Regina Margherita) di Caltanissetta. Con inizio alle ore 9.30.

In apertura i saluti istituzionali della dirigente scolastica Santa Iacuzzo. A moderare il meeting il giornalista Michele Bruccheri. Questa campagna sociale ha il patrocinio di Sicilbanca e Fondazione Sicana (presidente Giuseppe Di Forti).

Un parterre di relatori autorevoli: il giudice Giovanbattista Tona (consigliere della Corte d’Appello di Caltanissetta), la dottoressa Patrizia Pagano (primo dirigente) e la dottoressa Stefania Asaro (vice questore aggiunto), rispettivamente dirigente e vice dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

La Questura di Caltanissetta, in questa campagna sociale, è in prima linea, con la dottoressa Pinuccia Albertina Agnello (Questore di Caltanissetta). A marzo, infatti, all’inizio del percorso informativo e di sensibilizzazione fu presente all’appuntamento nisseno presso Sicilbanca. Ovviamente, domani, sarà presente anche la scrittrice sancataldese Mariella Buono. Gli studenti avranno modo di essere protagonisti di un evento di grande spessore.

Frattanto, stamattina c’è un altro incontro – a Caltanissetta – sempre presso l’ITET Rapisardi – Da Vinci (stavolta però presso la sede di Via Turati, alle ore 9.30). Lunedì 25 novembre (terzo appuntamento) sarà protagonista l’IISS Manzoni Juvara (Viale Trieste), alle ore 9. Si concluderà, questa prima sessione di incontri, mercoledì 27 novembre. L’iniziativa coinvolgerà l’Istituto IPSIA Galileo Galilei (Via Fra Giarratana, alle ore 9).

campagna sociale
La locandina dell’evento di domani

Numerosi relatori con al centro una tematica di grande attualità. Caltanissetta, dunque, avrà modo di vivere dei momenti significativi e preziosi. Di conoscenza, di testimonianza. Di analisi. Soprattutto gli studenti. Una campagna di sensibilizzazione assai importante. Per tutti.

MICHELE BRUCCHERI       

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

L’ARCIPRETE DI SERRADIFALCO BIAGIO BIANCHERI RACCONTA IL BEATO GIACOMO CUSMANO

Articolo PrecedenteGELA, ARRESTATO UN GIOVANE: AVEVA 20 CHILI DI HASHISH NEL COFANO
Articolo successivoTRADIZIONE, STILE E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA: I PARRUCCHIERI GRECO DI BRINDISI