appena 14 nuove infezioni
Corridoio d'ospedale

Appena ventisette nuove infezioni da Covid-19 – nelle ultime 24 ore – nel Nisseno. E boom di guariti: 157 persone. Il nocciolo degli ultimi dati diramati dall’Asp di Caltanissetta è in questi numeri. La situazione epidemiologica in provincia migliora.

I guariti sono così distribuiti, territorialmente: 56 pazienti sono di Niscemi, 44 di Gela, 19 di Caltanissetta, 9 di Mazzarino, 7 di Sommatino, 6 di San Cataldo, 4 di Riesi, 4 di Campofranco, 3 di Butera, 2 di Mussomeli, 1 di Delia, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Serradifalco.

Per quanto concerne le nuove positività: otto sono di Gela, quattro di San Cataldo, tre di Butera, tre di Caltanissetta, due di Villalba, due di Sommatino, due di Riesi, uno di Mussomeli, uno di Santa Caterina Villarmosa, uno di Mazzarino.

Un paziente del capoluogo nisseno, intanto, è stato ricoverato in degenza ordinaria. I dimessi, invece, sono due pazienti di Caltanissetta, uno di Gela e uno di Vallelunga Pratameno.

Trasferito dalla degenza ordinaria alla UOC Anestesia e Rianimazione un paziente di Caltanissetta. Da registrare un decesso: un paziente del capoluogo nisseno.

Appena ventisette nuove infezioni e il numero complessivo, ad oggi, di casi positivi in provincia è di 705. Da parecchi giorni si registra un’evoluzione favorevole. Soltanto nelle ultime ore si è avuta una notevole riduzione del contagio, con i numerosi guariti.

appena ventisette nuove infezioni
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Ben quarantacinque sono i pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie infettive. Soltanto due sono invece nel reparto di Terapia intensiva e altri tre pazienti sono ricoverati fuori provincia, dichiara l’ultimo report dell’Asp nissena.

I numeri odierni del contagio sono questi: Butera 39 (1 in Malattie infettive), Campofranco 14, Caltanissetta 113 (13 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Gela 207 (11 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Mazzarino 19 (1 in Malattie infettive), Milena 7 (1 in Malattie infettive), Mussomeli 15 (1 in Malattie infettive), Niscemi 202 (9 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 14 (2 in Malattie infettive), San Cataldo 34 (2 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 15 (1 fuori provincia), Serradifalco 11 (2 in Malattie infettive), Sommatino 14 (1 fuori provincia) e Villalba 2.

Riepilogo degli ultimi dati in provincia di Caltanissetta: appena ventisette nuove infezioni da Coronavirus e ben 157 nuove guarigioni.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS NEL NISSENO, PIÙ DI UNDICIMILA GUARIGIONI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)