Il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta è la location scelta per l’evento “Essere Cura Avendo Cura” organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta, con la direzione artistica di Michele Albano per celebrare la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra”.
Un appuntamento, quello di sabato prossimo, 4 febbraio, a partire dalle ore 16, che assume allo stesso tempo un valore scientifico, culturale ed artistico.
Si procederà infatti alla consegna delle Medaglie d’Oro ai Medici iscritti da 50 anni all’Ordine; i neo laureati effettueranno il Giuramento di Ippocrate e infine si potrà assistere alla Prima Nazionale del Musical “Giuseppe Moscati – Essere Cura Avendo Cura”.
Sarà presente per l’occasione l’Esecutivo FNOMCeO, cioè il Presidente Nazionale Filippo Anelli, il Vicepresidente Giovanni Leoni e il Segretario Roberto Monaco. Si prevede anche la partecipazione dell’Assessora Regionale alla Salute Giovanna Volo.
Nel corso della mattina verranno ricordati, con un momento di preghiera, i medici che hanno perso la vita a causa del Covid, evidenzia il comunicato stampa inviato a La Voce del Nisseno. Verrà celebrata nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile di Caltanissetta una Santa Messa alle ore 10, presieduta dal Vescovo della Diocesi nissena, Mario Russotto.
LEGGI ANCHE: RENZO BUFALINO E LEONARDO BURGIO AL VERTICE DELLA SRR CALTANISSETTA PROVINCIA NORD