asd
- Pubblicità -
Home Politica RENZO BUFALINO E LEONARDO BURGIO AL VERTICE DELLA SRR CALTANISSETTA PROVINCIA NORD

RENZO BUFALINO E LEONARDO BURGIO AL VERTICE DELLA SRR CALTANISSETTA PROVINCIA NORD

di MICHELE BRUCCHERI – POLITICA. È stato presidente il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, eletto all’Ars. Il sindaco di Montedoro sarà presidente, quello di Serradifalco il suo vice

Renzo Bufalino e Leonardo Burgio
Renzo Bufalino e Leonardo Burgio
- Pubblicità -

Renzo Bufalino e Leonardo Burgio, rispettivamente sindaco di Montedoro e di Serradifalco, al vertice del Consiglio d’Amministrazione della Srr “Caltanissetta provincia nord”. Il primo, infatti, diventa presidente, mentre il secondo ricoprirà il ruolo di vicepresidente.

Era presidente il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania. Nel frattempo – a settembre – è stato eletto deputato regionale nella lista di Fratelli d’Italia e si è dimesso. L’assemblea dei soci, all’unanimità dei presenti, ha deliberato la nomina dei tre componenti.

È stato riconfermato Roberto Gambino (M5S), sindaco di Caltanissetta, e Renzo Bufalino (Pd), sindaco di Montedoro. È stato approvato l’ingresso di Leonardo Burgio (Fi), sindaco di Serradifalco.

- Pubblicità -

Il Consiglio d’Amministrazione ha eletto, dunque, alla carica di presidente Renzo Bufalino e di vicepresidente Leonardo Burgio.

“Il nuovo Consiglio di Amministrazione è il risultato tangibile della grande unità d’intenti che c’è tra i sindaci soci – ha dichiarato Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta e socio di maggioranza della Srr – che caratterizza l’azione amministrativa anche di altri organi come la conferenza provinciale dei sindaci e l’Ato idrico. Quando si mettono da parte le appartenenze politiche per la corretta gestione del bene comune, questi sono i risultati che si raggiungono”.

Renzo Bufalino e Leonardo Burgio
Renzo Bufalino e Leonardo Burgio

Non posso che rivolgere ai colleghi sindaci asserisce il neo presidente della Srr, Renzo Bufalino – un sentito ringraziamento per la fiducia accordatami, nel riconfermarmi nel Consiglio d’Amministrazione prima e per l’elezione a presidente poi. Sostituire il presidente uscente, Giuseppe Catania, non sarà certamente un compito semplice, visto il suo impegno e la sua dedizione nel guidare, in questi anni, la Srr Caltanissetta nord. Tuttavia, insieme ai colleghi Leonardo Burgio (eletto vicepresidente) e Roberto Gambino caratterizzeremo il lavoro di questo nuovo Consiglio di Amministrazione in continuità con le attività già in corso: aumentare la quota di raccolta differenziata dei comuni soci e dotare la Srr di nuova impiantistica, a partire dal nuovo centro di compostaggio”.

Enorme soddisfazione da parte dei tre componenti del Consiglio d’Amministrazione. Renzo Bufalino e Leonardo Burgio guideranno la Srr “Caltanissetta provincia nord”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: IL CANNOLO PIÙ LUNGO DEL MONDO È A CALTANISSETTA: MISURA 21 METRI E 43 CENTIMETRI

- Pubblicità -