Storica inaugurazione della nuova strada
Il sindaco Burgio e l'arciprete Biancheri all'inaugurazione

Storica inaugurazione della nuova strada di Contrada Cusatino a Serradifalco. Una strada dissestata, difficilmente percorribile per i numerosi residenti della zona per lo stato d’abbandono perenne. Ma grazie alla tenacia di Antonella Lovalente, all’impegno mantenuto da parte del sindaco Leonardo Burgio di ripristinare questo tratto, nei giorni scorsi è avvenuto il “miracolo”.

Storica inaugurazione della nuova strada
Antonella Lovalente consegna la targa al sindaco Burgio

Da anni, infatti, questo tratto stradale necessitava di un serio intervento. Solo poche settimane addietro è stato possibile. Evitando disagi agli oltre 150 residenti e pericoli per i loro automezzi. Il transito era non solo pericoloso, ma potenzialmente dannoso per i mezzi in transito.

Su sollecitazione di Antonella Lovalente, portavoce del Comitato dei Residenti di Contrada Cusatino, è stato proposto al sindaco Burgio un momento pubblico, di ringraziamento solenne (avvenuto venerdì scorso). La nuova strada è stata, frattanto, benedetta dall’arciprete Biagio Biancheri. Hanno preso parte all’inaugurazione numerosi residenti, alcuni componenti della giunta municipale (il vicesindaco Basilio Martino e l’assessore comunale Rosario Ristagno), tra gli altri.

È stato preparato un grande cartellone come gesto di gratitudine dei residenti verso il sindaco, l’amministrazione comunale “per la nuova pavimentazione della strada”. E con semplicità, sono stati vissuti piccoli-grandi momenti: il taglio del nastro, un breve ristoro con una torta (con la scritta maiuscola e grande Grazie), la consegna di una targa personalizzata e una carezza poetica.

Infatti, la poetessa Anna Naro ha scritto una lirica intitolata alla nuova strada e l’ha declamata pubblicamente, tra gli applausi dei presenti. Antonella Lovalente, interpellata dal nostro giornale, dichiara: “Ringrazio pubblicamente il sindaco Leonardo Burgio e tutta l’amministrazione comunale di Serradifalco per l’impegno e la dedizione con cui hanno portato avanti questo progetto”.

Storica inaugurazione della nuova strada
Il momento della torta

Ed aggiunge: “Non solo questo progetto è stato portato avanti con successo – nessuna delle precedenti amministrazioni si era mai interessata –, ma anche tanti altri traguardi raggiunti grazie all’impegno concreto. Oggi, finalmente, si rende agibile questo tratto di strada. E noi residenti di Contrada Cusatino abbiamo voluto rendere omaggio al sindaco e al suo esecutivo”.

Una storica inaugurazione della nuova strada di Contrada Cusatino, quindi, resa possibile dall’impegno fattivo e pragmatico del sindaco Burgio e della sua squadra assessoriale.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteTANTI GUARITI (62) RISPETTO AI NUOVI CASI POSITIVI NEL NISSENO
Articolo successivoSERRADIFALCO, EPILOGO POSITIVO PER I 34 DEL PARTITO DEMOCRATICO