L’EVENTO. Lucia Aparo, presidente dell’associazione culturale Academy Stars, ha espresso enorme soddisfazione (foto Fazio Gardini)

Un grande successo per il Premio nazionale Musa d’Argento, presentato da Anthony Peth e giunto alla seconda edizione. L’evento si è svolto nella ridente cittadina di Vittoria (Ragusa), su idea della brillante Lucia Aparo, dinamica presidente dell’associazione culturale Academy Stars, che ha fondato con entusiasmo e passione. Questa interessante kermesse dà risalto a tutte le arti e scova pazientemente i vari talenti nascosti della nostra bella e amata Italia. Ha inoltre una peculiarità: è aperta anche ai diversamente abili.

Madrina della manifestazione, premiata alla carriera, è stata la grande attrice Fioretta Mari. Gli altri premi conferiti: Eccellenza al Giornalismo a Gianpaolo Balsamo, Eccellenza alla Moda a Carlo Alberto Terranova (sul palco con la top model internazionale Ania Cinz) e il Premio alla Memoria all’indimenticabile Rino Gaetano e all’artista Sara Bruni, prematuramente scomparsa.

Premio all’Imprenditoria ed Industria a Gaetano Astuto della Astuto Companies. Riconoscimenti anche, tra gli altri, per gli attori Stefano Fresi e Giorgia Ferrero, e per la produttrice Carlotta Bolognini.

MICHELE BRUCCHERI