Soter in greco significa salvezza e salvatore. E’ un aggettivo, quest’ultimo, ma è pure un sostantivo. Salvatore inteso come nome. Questa origine, dunque, significa rinascita. Rinascita di un’azienda. In tutto ciò c’è una logica nobile e profonda.

Massimo Marino assieme alla moglie e al figlio

C’è il nome di questa giovane impresa artigianale di Serradifalco di cui è titolare Massimo Marino, 45 anni, che lavora in proficua sinergia con la moglie, Tiziana Burgio, 42 anni. Loro sono, quindi, la Soter. E il loro amato figlio si chiama, appunto, Salvatore.

Soter ha molteplici significati. Sta anche per origine dell’artigianalità, per ripresa delle nostre antiche e preziose origini che non dovremmo mai perdere. Soter è, nel concreto, un’azienda artigiana eccellente, del manifatturiero di qualità. E’ veramente, come recita

Le loro borse

una loro brochure, “l’arte del fatto a mano”.

Si occupa di riparazioni di articoli in pelle e tessuto, fa lavori di calzolaio (si effettuano riparazioni di ogni genere) e vanta una elegante produzione di pelletteria e bigiotteria.

Soter, inoltre, è distributore dei prodotti FENICE care system. Massimo Marino ne è il distributore a livello regionale. Nel suo arco d’azione c’è pure la tappezzeria di divani e auto con tessuti originali, il ripristino e rivestimento di volanti.

Su richiesta realizza borse e cinture personalizzate. Ci sarà, a breve, una innovativa e interessante linea. Marino è un tecnico qualificato e competente, dalla lunga esperienza. L’azienda distribuisce su tutto il territorio nazionale. E le borse shopping, di uso quotidiano, rappresentano un fiore all’occhiello.

Le loro cinture

Soter è, quindi, tradizione e innovazione. Ricca dell’esperienza del passato e con una visione lungimirante verso il futuro. Una professionalità conquistata nel tempo, una serietà riconosciuta e consolidata nel tempo.

Massimo Marino è non solo imprenditore e artigiano, ma in virtù della sua grande esperienza lavorativa ha collaborato – come tecnico di produzione – con la Tosca Blu di Bergamo, un’importante azienda lombarda di livello nazionale.

Sono queste piccole-grandi realtà imprenditoriali e artigianali a dare una mano concreta all’economia. E la Soter, che è Massimo Marino e la moglie Tiziana Burgio, ma anche il figlio Salvatore, è quell’azienda che merita il successo che costruisce ogni giorno pazientemente con il duro lavoro in questa terra.

“La nostra sede – ci informa il dinamico titolare – è in via Alessandro Manzoni 8, a Serradifalco. Venite a trovarci. Per eventuali contatti: 329 7165094 (cellulare), sotersrls@gmail.com e sotersrls@pec.it”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ECCO LA RAFFINERIA SALE ALIMENTARE E INDUSTRIALE DEI FRATELLI INSALACO