SERRADIFALCO. Un’azienda che è fiore all’occhiello, con un mercato regionale e nel Sud d’Italia. Da 45 anni leader nel settore 

Un’azienda fiore all’occhiello in ambito regionale quella dei fratelli Insalaco di Serradifalco. Si tratta della raffineria di sale di miniera e marino, alimentare, per addolcitori delle acque e industriale. Un’azienda che vanta ben quarantacinque anni di attività, con una lunga e preziosa esperienza sulle spalle. Da allora ha avuto diverse denominazioni sociali, ma la capacità di offrire un prodotto di grande qualità cresce – anno dopo anno – esponenzialmente.

 

Si occupa della produzione, lavorazione, vendita ed esportazione del sale alimentare, antigelo, industriale e zootecnico. Sale di vari tipi ed usi. Una qualificata esperienza, dunque, nel settore della raffinazione del sale. Con un personale professionale e altamente specializzato. Certamente una delle aziende più solide e prestigiose nel panorama siciliano e persino nazionale.

La famiglia Insalaco

Sulla tolda di comando, oggi, c’è Gianluigi Insalaco. Un imprenditore accorto e lungimirante, di 54 anni. Ha ereditato le redini dal padre, Giuseppe, oggi ottant’anni. Con lui lavora Gioacchino, 34 anni, il fratello. L’azienda prende il suo nome: Insalaco Gioacchino & C. s.n.c. (sita sulla strada statale 122 al chilometro 46, a Serradifalco). Con loro, lavora il figlio Giuseppe, omonimo del nonno, 21 anni. Una squadra affiatata, con un mercato importante a livello regionale. Ma anche nel Mezzogiorno d’Italia.

 

Un parco di quattro camion, tre per la distribuzione e un autotreno. Mezzi efficienti per dare una risposta rapida ed efficace. Hanno anche un deposito strategico a Trapani. Il loro sale marino iodato è un prodotto eccellente. Un prodotto naturale, eco-compatibile, lavato ed essiccato. Di notevole pregio. Non solo sale marino iodato, ma anche fino e grosso. E poi c’è anche il sale puro fino, extrafino iodato, sale fino iodato, addolcitore d’acqua. Di diverse dimensioni e pesi. Tutti di notevole qualità.

 

Di venticinque chilogrammi, inoltre, vi sono il sale alimentare grosso e il sale alimentare iodato. Tutti confezionati impeccabilmente. “Il sale è la nostra passione”, recita un loro slogan. Prodotti veramente di straordinaria fattura. Pietre di sale specifico per la salamoia dei formaggi, sacconi vuoti, sale fino da cucina, sale grosso minerale, sale in pastiglie specifico per addolcitori, sale iodato di prima qualità. Ed ancora: sale marino da cucina, sale marino fino, medio e grosso, sale iodato, antigelo e anti-ghiaccio, sale medio minerale, sale per uso zootecnico e sale puro per panificazione. Una vasta gamma di sale, insomma, in vendita su tutto il territorio nazionale.  

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto la soluzione del sale iodato, per dare una risposta a tutte quelle patologie umane che possono insorgere in dipendenza di una carenza di iodio nell’organismo. L’azienda dei fratelli Insalaco dà una risposta importante e significativa anche su questo versante.

 

MICHELE BRUCCHERI 

 

Per preventivi e informazioni: 338 5823485 e 339 1183708, fax 0934 931536 e mail: info@salefratelliinsalaco.it