“Scioperiamo perché l’indipendenza della Magistratura è un bene comune” è l’iniziativa di domani mattina a Caltanissetta. È promossa dall’Associazione nazionale magistrati e si terrà presso lo spazio antistante il Palazzo di Giustizia del capoluogo nisseno, in Via Libertà. A partire dalle ore 11.

Si tratta di una vera e propria assemblea aperta sulla riforma costituzionale della giustizia in corso di approvazione, si legge nella locandina. Uno sciopero dei magistrati del distretto nisseno, a difesa della Costituzione.
I promotori della manifestazione mattutina di domani aggiungono: in occasione della giornata di sciopero nazionale, il Palazzo di Giustizia di Caltanissetta sarà aperto alla società civile per riflettere sulla riforma.
Ed ancora: i magistrati ne parleranno con rappresentanti dell’avvocatura, dell’associazionismo, del giornalismo, del sindacato, di università e scuole, e con chiunque voglia confrontarsi in maniera autentica.
Un momento di confronto pubblico, stimolante e arricchente. Per una crescita in merito a questa tematica di strettissima attualità. Domani mattina nel capoluogo nisseno c’è dunque “Scioperiamo perché l’indipendenza della Magistratura è un bene comune”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco
CONTRASTO ALLE FORME DI DEVIANZA, IL QUESTORE DI CALTANISSETTA EMETTE 11 PROVVEDIMENTI