rosanna moncada
Rosanna Moncada

Eletta all’unanimità segretaria generale della Cgil di Caltanissetta. Rosanna Moncada sostituisce Ignazio Giudice che da qualche mese fa parte della segreteria regionale.

rosanna moncada
Rosanna Moncada

Numerose le attestazioni di stima verso Giudice che dopo ben sette anni lascia la guida nissena. E copiose sono anche le attestazioni di affetto per la neo segretaria che proviene dalla Funzione pubblica.

“Altro passo del processo di rinnovamento del gruppo dirigente della Cgil siciliana che punta sempre più su giovani e donne”, dichiara il segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino.

Lo Statuto della Cgil non pone il limite del doppio incarico, ma già ad aprile Ignazio Giudice aveva comunicato al gruppo dirigente di aver deciso di occupare “una sola stanza e una sedia, quella di segretario regionale a Palermo”.

“Solo il mio imprevisto di salute ha ritardato di 40 giorni il cambio alla direzione politica ma con felicità affermo che la Cgil di Caltanissetta avrà un nuovo Segretario Generale che insieme all’attuale Segreteria provinciale eletta nell’ultimo congresso confederale (ottobre 2018) sarà all’altezza di antiche e nuove sfide per migliorare il mondo del lavoro”.

Una donna, dunque, Rosanna Moncada, alla guida della Cgil di Caltanissetta. Una bella notizia.

LEGGI ANCHE: RIESI, FP CGIL: “LAVORATORI DELLA RACCOLTA RIFIUTI POSITIVI, CHIEDIAMO MAGGIORE SICUREZZA”