“Da noi avrete sempre la risposta giusta in tempi rapidi”. Il Caf Uil presta assistenza per i modelli 730, UNICO, le dichiarazioni di successione, i modelli ISEE e ISEEU…

 Raffaele Calcagno

Il patronato Ital Uil è certamente di grande aiuto e sostegno in relazione a specifiche esigenze e bisogni dei cittadini. Operando sul territorio, conosciamo meglio tutto. I nostri interventi sono molteplici.

Con la crescita della popolazione anziana e con l’emergere di nuove povertà ed emarginazioni, ma anche con le difficoltà giornaliere incontrate dalle famiglie nell’affrontare norme previdenziali e assistenziali che spesso sono ostiche, con l’aumento dell’immigrazione con tutte le difficoltà che porta con sé, con il cambiamento del mondo del lavoro con l’introduzione dei lavori atipici e con gli squilibri territoriali che crescono i nostri servizi si sono raffinati e potenziati.

I nostri sportelli informativi unici raccolgono le varie istanze e danno le risposte ai singoli problemi. Questo Patronato, dunque, sarà sempre più un soggetto necessario e indispensabile per il cittadino. Nelle nostre sedi ci sono operatori competenti pronti all’assistenza, gratuita, per l’espletamento di pratiche e per consulenze riguardanti la persona e la famiglia.

Diamo assistenza gratuita per pratiche di maternità e paternità, infortuni e malattie professionali, prestazioni assistenziali, disabilità, diritti e tutele (pratiche legge 104, invalidità civile, accompagnamento, cecità, sordità…), sanità e malattia, cause di servizio ed equo indennizzo, verifica contributi versati, eventuale diritto aumento pensione posseduta.

Siamo sostanzialmente capaci di dare una risposta precisa e puntuale a qualsiasi bisogno del cittadino. L’Ital assiste e tutela i cittadini stranieri e le loro famiglie anche rispetto ai diritti previdenziali, al lavoro e alla sicurezza, ai diritti in materia di sanità, assistenza e diritto allo studio.

Dare le risposte migliori ai cittadini con serietà e professionalità è il nostro contributo per una società migliore. Tutto ciò richiede sacrificio e affiatamento, ma essere ripagati con la propria fiducia da parte dei cittadini e degli iscritti è la nostra più grande soddisfazione.

Il Caf Uil presta assistenza per i modelli 730, UNICO, le dichiarazioni di successione, i modelli ISEE e ISEEU, l’invio all’INPS dei modelli RED, la richiesta dei pensionati per le Detrazioni 2014 e la risposta agli Accertamenti dei requisiti per la prestazione assistenziale, l’invio telematico dei contratti di locazione ed eventuale risoluzione anticipata, la compilazione e la registrazione dei contratti di lavoro per colf e badanti, la predisposizione delle loro buste paga, oltre a molte altre richieste di carattere fiscale.

Da noi, che eroghiamo numerosi servizi, avrete sempre la risposta giusta in tempi rapidi.

RAFFAELE CALCAGNO

Articolo PrecedenteMONTEDORO, ECCO L’OASI DELL’AGRICOLTURA DELL’IMPRENDITORE NICOLÒ BUFALINO
Articolo successivoMAZZARINO, ALBERTO CASABONA (ITAL UIL): «I NOSTRI SERVIZI SONO SEMPRE IN FAVORE DEL CITTADINO»