Grugliasco
I due sindaci

Visita istituzionale del sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, presso il Comune di Riesi. A fare gli onori di casa, ovviamente, il capo dell’Amministrazione municipale, Salvatore Sardella.

Grugliasco
I due sindaci

Nata come una visita di cortesia, “in un periodo di breve vacanza pasquale in Sicilia”, chiarisce una fonte qualificata, si è trasformata in un “vero e proprio ricevimento istituzionale”.

Calorosa l’accoglienza, fatta di legami e tradizioni. Infatti, a Grugliasco (in provincia di Torino) gli emigranti riesini sono tantissimi (tra le più numerose, riferiscono diverse fonti).

Il sindaco Emanuele Gaito è rimasto fortemente colpito dalla festosa accoglienza. Salvatore Sardella, da parte sua, ha espresso, anche lui, parole soddisfatte.

«Negli anni – ha dichiarato il massimo inquilino di Grugliasco, Emanuele Gaito – abbiamo accolto molte persone che da Riesi, paese della Sicilia meridionale, si sono trasferite da noi. E da noi hanno trovato una seconda casa, costituendo una delle comunità più grandi e attive della città. Ora ho avuto il piacere di conoscere il sindaco Salvatore Sardella, rafforzando ancora di più il rapporto di amicizia che lega i nostri territori».

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, ANGELO TAMBURELLO DELLA POLIZIA DI STATO VA IN PENSIONE
Articolo successivoCALTANISSETTA, ROSARIO SCALISI NUOVO DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE