Angelo Tamburello
Angelo Tamburello

Il commissario capo della Polizia di Stato, Angelo Tamburello, dallo scorso primo aprile ha cessato il servizio attivo per raggiunti limiti di età. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, gli ha rivolto “un affettuoso ringraziamento per l’infaticabile impegno profuso, con indiscusse qualità umane e professionali in 39 anni di servizio”.

Il funzionario, in servizio in seno alla Polizia di Stato dal 1985, ha iniziato la sua carriera alla Questura di Palermo dove ha svolto attività di polizia giudiziaria al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Zisa”. Nel 1988 è stato poi trasferito alla Questura di Caltanissetta e assegnato alla sezione Volanti, occupandosi di controllo del territorio e soccorso pubblico.

Dal 1990 al 2009 ha svolto servizio alla Squadra Mobile dove è stato a capo della “sezione omicidi” e della “sezione criminalità organizzata”. Dal 2009 al 2018 ha prestato servizio al “Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta”.

Nel corso della sua carriera di investigatore si è contraddistinto in diverse operazioni di polizia giudiziaria per le quali gli sono state conferite numerose ricompense e onorificenze. Infine, dal 2019 al 2022, rientrato alla Questura di Caltanissetta, ha ricoperto diversi incarichi quali dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Dirigente dell’Ufficio Relazioni Esterne e, per ultimo, dirigente dell’Ufficio Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale.

“Ad Angelo Tamburello, poliziotto apprezzato da tutti i colleghi, il Questore Albertina Pinuccia Agnello ha rivolto un affettuoso ringraziamento”, conclude la nota ufficiale.

Angelo Tamburello
Angelo Tamburello

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CONVEGNO A CALTANISSETTA SU “MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, CODICE ROSSO E VIOLENZA DOMESTICA”

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”

Articolo PrecedenteSAN CATALDO, DOMANI SI PRESENTA “LA CORNICE DEL TEMPO” DI CROCE ALÙ
Articolo successivoVISITA ISTITUZIONALE A RIESI DEL SINDACO DI GRUGLIASCO