Sono parecchi i campi d’intervento: dalla maternità alle pensioni, dalle prestazioni a sostegno del reddito ai rapporti con la burocrazia. «Ogni giorno operiamo sul territorio in sinergia»

 
 Alberto Casabona

Qualsiasi esigenza o problema relativo ad ogni categoria sociale trova in noi dell’Ital, che è il patronato della Uil, una risposta rapida e concreta. Operiamo ormai a 360 gradi. Non ci limitiamo alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino. I nostri campi d’intervento sono parecchi. Si va dalla maternità alle pensioni, dalla disabilità alle prestazioni erogate al sostegno del reddito, dai rapporti con la burocrazia all’inclusione sociale dei lavoratori extracomunitari e delle loro famiglie.

Ogni giorno operiamo sul territorio in sinergia con il gruppo dirigente di riferimento. Siamo all’avanguardia, offriamo informazione e assistenza tecnica, forniamo le migliori soluzioni a qualsiasi problematica. I nostri servizi sono sempre in favore del cittadino. E il cittadino sa che può contare sul nostro sostegno.

Un aiuto efficace su sicurezza sociale, su previdenza e risparmio previdenziale, ma anche fisco; un sostegno su lavoro e mercato del lavoro, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, diritto di famiglia e delle successioni. I nostri interventi sono rivolti alla difesa dei lavoratori e delle loro famiglie.

L’Ital è ramificata nel territorio provinciale. Tramite le nostre sedi e i nostri operatori che sul campo raccolgono le varie istanze dei cittadini, riusciamo a dare la risposta giusta ed efficace a qualsiasi necessità che l’utente segnala. Il nostro personale è altamente qualificato e vanta una robusta professionalità che scaturisce anche dalla formazione continua.

In questi anni abbiamo accompagnato i mutamenti della società italiana. Emergendo fenomeni nuovi, ci siamo adeguati per fornire le soluzioni. Siamo premiati perché il cittadino tocca con mano il nostro impegno. E sarà nostra premura perfezionare tutto per erogare servizi sempre più efficaci.

Il patronato Ital Uil è a disposizione di tutti per offrire gratuitamente informazioni, consulenza e assistenza per la tutela dei vostri diritti. Venite a trovarci per conoscere i vostri diritti. Nelle nostre sedi troverete la modulistica e l’assistenza necessaria alla predisposizione e presentazione di qualsiasi domanda in relazione ad ogni esigenza specifica.

ALBERTO CASABONA