mussomeli
Parte di una locandina

Guido Lorenzetti a Mazzarino e a Mussomeli. Domani mattina e poi nel pomeriggio. Nel Giorno della Memoria. L’iniziativa è promossa dall’Auser nissena (è presidente provinciale Salvatore Pelonero), in collaborazione con la sede locale e con varie istituzioni territoriali.

mussomeli
Locandina di Mazzarino

Domani mattina sarà a Mazzarino. Dalle ore 10 a mezzogiorno, presso l’aula magna “Serafina Quattrocchi” dell’I.I.S.S. Carlo Maria Carafa. Presiederà il meeting con gli studenti il presidente provinciale dell’Ause, Pelonero. I saluti istituzionali saranno affidati alla dirigente scolastica Adriana Quattrocchi e al sindaco Vincenzo Marino. In programma, un articolato intervento del giornalista e storico Carmelo Locurto.

Ovviamente si parlerà del volume di Lorenzetti dal titolo “Siciliani testimoni di libertà” (“Tra i dodici siciliani testimoni di libertà c’è Calogero Palumbo di Serradifalco” – viene presentato oggi pomeriggio a Serradifalco, ndr).

Nel pomeriggio, infine, incontro a Mussomeli presso la biblioteca comunale (in via Santa Maria dei Monti). Ancora Giorno della Memoria. Modererà l’incontro Pelonero. Previsti i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Catania, di Mariella Navarra (presidente del Consiglio di Biblioteca) e di Laura Carapezza (Anpi Territoriale).

A discutere con Lorenzetti saranno Roberta Lanzalaco (presidente dell’Arci Caltanissetta – APS Comitato Territoriale) e la professoressa Graziella Lo Manto (docente di Lettere e componente del Consiglio di Biblioteca). L’intervento conclusivo sarà a cura di Mario Difrancesco (presidente dell’Anpi “Bella Ciao” di Mussomeli).

MICHELE BRUCCHERI

mussomeli
Locandina di Mussomeli

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

MAZZARINO, PRESENTATO IL LIBRO “DUCEZIO”: LA SODDISFAZIONE DI SICILIANTICA

MUSSOMELI, DOMANI SI PRESENTA IL LIBRO DI OSVALDO BARBA CHE RACCONTA GLI INFERMIERI

 

 

Articolo PrecedenteDUE NUOVI POLIZIOTTI MUNICIPALI A SERRADIFALCO
Articolo successivoA NISCEMI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER DROGA TRE UOMINI