sommatino
Il sindaco e gli amministratori comunali

Pioggia di solidarietà in favore del sindaco di Sommatino, Totò Letizia, all’indomani dell’atto intimidatorio subìto. Sono stati in tanti, tra la comunità e le istituzioni del territorio, ad esprimere vicinanza al capo dell’esecutivo municipale sommatinese.

sommatino
Il sindaco e gli amministratori comunali

“Desidero esprimere profonda gratitudine a quanti in queste ore hanno rivolto messaggi di vicinanza e solidarietà alla mia persona, ai miei familiari e alle persone a me più care per quanto accaduto ieri”, scrive il sindaco.

“Il mio grazie dunque ai cittadini di Sommatino, ai miei Assessori, ai Consiglieri Comunali, a sua Eccellenza il Prefetto Armenia, al Presidente Antimafia Antonello Cracolici, all’On. Michele Mancuso, all’On. Marco Falcone, all’Anci Sicilia, ai Sindaci dei paesi limitrofi, ai nostri Sacerdoti, alla Comunità Scolastica, al mondo della politica, alle organizzazioni sindacali alle varie Associazioni presenti nel territorio e alle Istituzioni tutte per quanto mi è accaduto”, prosegue Letizia.

“Fortunatamente non ci sono stati danni a persone ed è questa la cosa più importante e che mi rincuora – osserva il sindaco sommatinese –. Ringrazio la Magistratura e le Forze dell’Ordine tutte per il tempestivo e celere intervento e per tutto il lavoro svolto in queste ore per comprendere quanto realmente accaduto”.

Infine: “Grazie a tutti i dipendenti comunali e la Polizia Municipale per non aver fatto mancare la loro vicinanza e affetto. Grazie a tutti e voltiamo pagina sereni, circoscrivendo l’episodio ad un contesto che innegabilmente denota elementi preoccupanti di ritorno ad un passato di cieca contrapposizione che va arginato subito e da tutti. Ricordiamo sempre che la democrazia è bella quando è una battaglia di idee e non di violenza”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

“SOMMATINESI IN POSA” DI FILIPPO FALCONE: NOTEVOLE SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE

DELIA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

A SOMMATINO AUTO IN FIAMME: INTERVIENE UNA PATTUGLIA DELLE GUARDIE WWF

Articolo PrecedenteARTE E BENESSERE, A PALERMO NASCE “EXPERIENCE. RISVEGLIA LE TUE EMOZIONI”
Articolo successivoOMAGGIO A PINO MANGO A ROMA CON “COME ONDE DI NOTTE SULLA SPIAGGIA”