premio zurigo
Lo scrittore Marco Tullio Barboni

La Voce del Nisseno desidera informarvi che lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, di cui seguiamo da anni le iniziative e i riconoscimenti culturali in giro per l’Italia, continua ad inanellare un successo letterario dietro l’altro!

Appena arrivata la notizia ufficiale del Premio Zurigo per il suo “Matusalemme Kid – Alla scoperta di un cuore bambino” – (Edizioni Paguro). 

Il prossimo sabato 25 settembre presso il Plaza Eventi Live di Mendrisio – dalle ore 15.30 – si terrà la cerimonia di premiazione della 1^ edizione del Premio letterario Internazionale Switzerland Literary Prize, e Marco Tullio è risultato tra i vincitori.

Questo romanzo autopsicanalitico (ma, in un certo qual senso, anche storico — storia del Grande Cinema Italiano) sta riscuotendo successi ogni dove e portando riconoscimenti letterari al noto sceneggiatore, regista e scrittore, che ha dedicato l’opera a suo padre E.B. Clucher e a Bud Spencer.

Con due prefazioni di prestigio, una di  Baba Richerme — giornalista, critico cinematografico, inviato speciale di Cultura e Spettacolo del GR Rai e di RadioUno — e una di Giuseppe Pedersoli — produttore, sceneggiatore e regista —, e un’altrettanto importante postfazione del fotografo e critico cinematografico Giovanni Chiaramonte, ricordiamo che il volume è disponibile sull’e-commerce delle Edizioni Paguro, sui principali bookstore online (Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, IBS, Libreria Universitaria, ecc…) ed è ordinabile in tutte le librerie grazie all’attività di promozione e distribuzione di LibroCo. Italia e Casalini Libri.

premio zurigo
La copertina

“Matusalemme Kid – Alla scoperta di un cuore bambino” ha già ottenuto finora numerosi riconoscimenti, oltre il Premio Zurigo: il Premio Caffè delle Arti; il Premio Città di Cattolica; il Premio Byron; il Premio Mr. Hyde Awards.

“Un appagante esordio – ha dichiarato Barboni – per un libro al quale tengo particolarmente. A maggior ragione ora che ha dimostrato quanto il mio cuore bambino sia stato capace di sintonizzarsi con quello di tanti lettori che non hanno mai perduto il bambino che è dentro di loro”.

La nostra testata e la sottoscritta continueranno a seguire con curiosità le vicende non solo di Matusalemme Kid, ma anche dei prossimi lavori di Marco Tullio, orgoglio nazionale ed esponente di successo del panorama culturale.

LISA BERNARDINI 

___

Ulteriori info su Volume e Autore a:

www.matusalemmekid.com – www.marcotulliobarboni.it

LEGGI ANCHE: DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»