I contagi da Coronavirus
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Flette ancora la curva del contagio nel Nisseno. Ciò accade, ormai, da diversi giorni. Nelle ultime 24 ore, secondo il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta, si sono avuti soltanto venti casi positivi.

Flette ancora la curva del contagio
Corridoio d’ospedale

Quasi la metà, otto per la precisione, riguardano il capoluogo nisseno. Poi, sei infezioni sono ascrivibili a Niscemi, cinque a Gela e un caso positivo riguarda San Cataldo.

Ricoverati in degenza ordinaria un paziente di Serradifalco e uno di Niscemi. Si registra un decesso: un paziente di Gela.

In merito alle guarigioni (sono 37): 17 sono di Niscemi, 7 di Caltanissetta, 6 di Gela, 2 di San Cataldo, 2 di Serradifalco, 2 di Campofranco e 1 di Riesi.

Flette ancora la curva del contagio, nel Nisseno. E infatti, alla data odierna i casi cosiddetti “attualmente positivi” sono 579.

Di questi, 42 sono ricoveri in Malattie infettive. Un solo paziente è in Terapia intensiva. Tre pazienti, inoltre, sono ricoverati fuori provincia.

Ed ecco la mappa del contagio, aggiornata con l’ultimo report: Butera 43 (due in Malattie infettive), Campofranco 4, Caltanissetta 107 (12 in Malattie infettive e uno in Terapia intensiva), Gela 165 (10 in Malattie infettive), Mazzarino 14 (1 in Malattie infettive).

Ed ancora: Milena 8 (1 in Malattie infettive), Mussomeli 13 (1 in Malattie infettive), Niscemi 121 (11 in Malattie infettive), Riesi 11, San Cataldo 32 (1 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 14 (1 fuori provincia).

Ed infine: Serradifalco 37 (3 in Malattie infettive), Sommatino 7 (1 fuori provincia) e Villalba 2.

La situazione epidemiologica in provincia di Caltanissetta è in netto e costante miglioramento. Senza ombra di dubbio, dicono gli esperti, una mano importante la dà la campagna di vaccinazione. Una forte protezione contro questo maledetto virus.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)