inaugurazione oggi pomeriggio
Un momento dei lavori

Inaugurazione oggi pomeriggio (ore 17.30) della Cappella San Marco a Sutera e relativa presentazione dei lavori di restauro presso l’auditorium comunale. Un appuntamento culturale di grande valore.

Il progetto è nato circa due anni fa sotto la vigilanza della Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta, Daniela Vullo, e ora arriva alla sua conclusione con la fine dei lavori di restauro “e la possibilità da questa data in poi di poter usufruire della visita guidata per apprezzare al meglio la vista di questo bene inestimabile”, spiegano.

Alle ore 17.30, dunque, ci sarà la presentazione dei lavori di restauro degli affreschi situati nella Cappella di San Marco a Sutera.

Sono in programma gli interventi della vice sindaca Giovannella Difrancesco, del presidente della G.O.D. Pino Chiparo, del proprietario Vincenzo Turone. Relazioneranno poi il responsabile della campagna di raccolta fondi Nino Pardi e la restauratrice Belinda Giambra.

A moderare l’incontro sarà l’avvocato Carmelo Salamone. Subito dopo, intorno alle ore 19, “ci sposteremo in contrada San Marco per l’inaugurazione dei lavori di restauro”, fanno sapere i promotori dell’evento.

inaugurazione oggi pomeriggio
La locandina

“Alle ore 20 godremo del tramonto su Sutera che si può ammirare da San Marco”, aggiungono. È previsto un rinfresco. La manifestazione è inserita all’interno dell’Agosto Suterese 2022.

Nino Pardi al nostro microfono: “Per chi ama il proprio paese e le sue bellezze! Quando il pubblico, il privato e l’associazionismo concorrono per salvaguardare e valorizzare un bene comune diventa un’esperienza da ripetere”.

Dunque, inaugurazione oggi pomeriggio (alle ore 17.30) della Cappella San Marco a Sutera. Un evento di notevole spessore culturale.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”

TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

VIVIANA VIZZINI DA CALTANISSETTA A MISS UNIVERSO 2020

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

 

Articolo PrecedenteI NUOVI CASI POSITIVI SONO 181 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA: UN DECESSO A GELA
Articolo successivoSONO 113 I NUOVI PAZIENTI NEL NISSENO, I GUARITI SFIORANO I CENTO