gela

La Polizia di Stato di Gela ha tratto in arresto un 38enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, poiché indagato del reato di atti persecutori, in esecuzione di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia in carcere.

Lo rende noto la Questura di Caltanissetta che nelle scorse ore ha diramato un comunicato stampa.

L’uomo insofferente agli arresti domiciliari, ha tentato più volte di eludere i controlli di polizia con un espediente ormai consolidato: recarsi in ospedale fingendo un malore. “Il predetto, infatti, si recava in ospedale con l’ambulanza fino a tre volte al giorno, sostenendo di sentirsi male, sottraendo alla cittadinanza per lunghi periodi un mezzo di soccorso”, continua la nota.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, insospettiti dalla frequenza delle “crisi”, hanno acquisito i referti medici, dai quali è emerso che in tutti i casi la prognosi era pari a zero giorni, confermando l’assenza di reali condizioni patologiche.

Ulteriori accertamenti, supportati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’ospedale, hanno rivelato che in una di queste occasioni l’uomo si era fatto prestare il telefono cellulare da un parente di un altro paziente, contattando l’ex fidanzata, “violando così le prescrizioni impostegli dal Gip”. gela

La condotta è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’aggravamento della misura cautelare in atto con quella della custodia cautelare in carcere.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: PREMIO DI POESIA A BROLO: DON GINO LA PLACA DI SANTA CATERINA VILLARMOSA TRA I VINCITORI

SAN CATALDO, VERTICE TRA ASP NISSENA E COMUNE SUGLI INTERVENTI LEGATI AL PNRR

COVID-19 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA, 100 PAZIENTI POSITIVI: UN DECESSO A MUSSOMELI

A SOMMATINO AUTO IN FIAMME: INTERVIENE UNA PATTUGLIA DELLE GUARDIE WWF

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA SP 39 MONTEDORO – RACALMUTO

DELIA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno