Rosanna Asaro è la nuova presidente del gruppo Anap di Caltanissetta, acronimo di Associazione nazionale anziani e pensionati.
Docente di Lettere in pensione, è anche scrittrice e poetessa notevolmente apprezzata. Da parecchio tempo ha dedicato numerosi libri alla Confartigianato, riscuotendo consensi e successi.
“L’obiettivo dell’Anap che intendo perseguire – dichiara la neo presidente eletta – è quello di coinvolgere e attirare quanti più pensionati possibili, con lo scopo di creare piccoli eventi di aggregazione, cene sociali, campagne informative contro i pericoli che oggi spesso viviamo, campagne di prevenzione di natura medico-sanitaria, ma anche attività che possono rivelarsi utili, quali, ad esempio, corsi di computer e gite culturali”.
“Sappiamo quanto spesso la fascia degli anziani sia quella più dimenticata e, pertanto, vogliamo metterci in gioco per dare il nostro contributo”, conclude la professoressa Asaro.
“Alla neo eletta presidente Rosanna Asaro va il plauso e l’augurio di un buon lavoro da parte nostra”, afferma il presidente della Confartigianato Imprese Caltanissetta, Marco Spiaggia.
La professoressa Rosanna Asaro è una tenace operatrice culturale. Il suo impegno è antico e pregevole. Indubbiamente, sfrutterà questo prestigioso incarico per far crescere socialmente il nostro territorio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»