Caltanissetta
Parte della locandina

Venerdì scorso, 11 aprile, Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, il Comune di Caltanissetta ha aderito alla campagna di sensibilizzazione denominata “Ha detto sì”. Per ricordare a tutti che scegliere di donare gli organi è facile, non costa nulla e soprattutto è l’unico modo per salvare la vita a chi aspetta un trapianto.

Caltanissetta
Parte della locandina

Come si sa, a promuovere l’iniziativa è stato il Ministero della Salute, insieme al Centro Nazionale Trapianti, con il sostegno dell’Anci.

“In occasione di questa giornata – ha spiegato Ermanno Pasqualino, assessore comunale alle Politiche sociali di Caltanissetta –, come componenti delle istituzioni, abbiamo il dovere di rinnovare l’appello a tutta la nostra comunità”.

Infatti, scegliere la donazione dei propri organi significa donare una speranza a tutte quelle persone in attesa di trapianto. Bisogna fare tutto ciò che è necessario per ridurre il gap che, purtroppo, ancora permane fra richieste e donazioni.

Nel momento del rinnovo della carta d’identità, “suggeriamo di dare la disponibilità alla donazione dei propri organi, perché si tratta di una scelta che può salvare la vita a molte persone”, ha concluso l’assessore.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: INAUGURATO A ROMA IL VILLAGGIO DELLA SOLIDARIETÀ, CULTURA E SALUTE DI SALVAMAMME

LIONS CLUB CALTANISSETTA, SALVATORE VANCHERI DI SERRADIFALCO NUOVO PRESIDENTE

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Logo
La Voce del Nisseno

Creato da: La Voce del Nisseno